Turquoise Sky: cielo, mare e fiori primaverili

“Una placida aria salmastra con sentori di alghe e muschio galleggia delicatamente sulle onde dell’oceano… pronta per un’avventura sotto un brillante cielo blu.”

CATEGORIA: FRESH

NOTE DI TESTA: note acquatiche, fiore di Loto;

NOTE DI CUORE: giglio bianco, fresia, Juncacee;

NOTE DI FONDO: muschio, legni morbidi;

811dP05Yx7L._SL1500_

E’ stata la mia seconda Yankee Candle. La mia esperienza con questa candela potrebbe sembrare un po’ altalenante o addirittura contraddittoria, ma in realtà essa è frutto di diversi esperimenti e prove che si sono succedute nel tempo. Aldilà della label, che reputo perfetta, magica, quasi un dipinto stile video musicale di “Caribbean Blue” di Enya, questa fragranza mi evoca il ricordo, l’immagine, di quei grandi saloni con all’interno vecchi e pesanti mobili di legno, magari un po’ trascurati, un po’ ammuffiti (sensazione sicuramente dovuta alle note acquatiche e ai legni morbidi); grandi saloni con le finestre aperte che lasciano penetrare i sentori dei primi fiori primaverili e dell’ancora fresca brezza costiera. E’ un profumo avvolgente, a tratti intenso, e che, proprio per questo, si apprezza maggiormente in spazi ampi o con le finestre aperte; in questo modo le note aromatiche di cuore, soprattutto la fresia, non si chiudono su se stesse, ma si aprono attorno alle note salmastre di fondo quali il muschio e i legni morbidi.

Passiamo all’intensità. Avevo acceso questa candela sotto forma di votivo e il risultato fu alquanto deludente. La profumazione non era molto intensa e avvertivo solo qualche nota fiorita. Così, dopo qualche mese, decisi di sciogliere i pochi resti del votivo in un brucia essenze: è stata una rivelazione! 

  • Profumo intenso e persistente;
  • Note di fondo perfettamente percepibili anche a cera fredda; 

Insomma il processo di tartizzazione si è rivelato in questo particolare caso efficace e utile. E’ un peccato che la Yankee Candle abbia deciso di togliere questa candela dal catalogo. Ho appena scoperto e apprezzato la sua vera essenza e me la portano già via! 

VOTO: 7,5/10

Pubblicità

2 pensieri riguardo “Turquoise Sky: cielo, mare e fiori primaverili

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...