Una Yankee Candle per ogni gusto!

E così, un po’ intimoriti dal vasto numero e dalla grande varietà di fragranze e colori, vi siete avvicinati al mondo Yankee Candle…Bravi! Ma come orientarsi in questo oceano profumato di candele? Niente paura, la Yankee Candle conscia del suo vasto e variabile catalogo vi viene incontro, inserendo le sue candele in poche e semplici categorie: Fresh, Floral, Food & Spice, Fruit Festive. Sono categorie abbastanza generiche alle quali potrebbero essere aggiunte ulteriori sottocategorie, ma vediamo cosa aspettarsi per ogni categoria: 

FLORAL: Appartengono a questa categoria tutte quelle fragranze che presentano al loro interno uno o più note fiorite (bouquet). Sono spesso accompagnate ad altri tipi di note olfattive, aggiunte, magari, a sviluppare maggiormente il profumo fiorito.

FRESH: Una categoria molto ampia, che può contenere diversi tipi di note olfattive miscelate tra loro, ma che come risultato finale danno freschezza (più o meno accentuata), senso di ariosità e magari richiami a particolari caratteristiche ambientali.

FOOD & SPICE: Rientrano in questa categoria tutte quelle candele che hanno cibi e/o spezie come carattere connotativo. Potrà sembrare strano ma questa categoria può contenere al suo interno diversi tipi di candele, da quella alla vaniglia a quella al bacon…si proprio così, il bacon! Avete già l’acquolina?

FRUIT: Sono candele che sprigionano un aroma fruttato, più o meno intenso. Esistono combinazioni molto golose ed esotiche…che ne dite di una candela a base di mango e pesca?

FESTIVE: Rientra in questa categoria un gruppo molto eterogeneo di fragranze, accomunate soltanto dal fatto di essere inserite in catalogo per le festività, quasi sempre si tratta del Natale. Diverse volte rientrano nelle festive anche candele che hanno poco a che fare col Natale, per esempio, ma hanno, più generalmente, un carattere invernale. 

In ogni caso, il mio consiglio è di annusare sempre la candela! Aldilà della label (etichetta) o della categoria di appartenenza, infatti, è possibile scovare una nuova personale candela preferita che magari abbiamo sempre snobbato perché appartenente ad una data categoria o perché la sua etichetta ci ha attratto poco. 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...