“Il fascino incantevole dell’ambra calda e dorata nella brezza della sera, arricchito dall’intrigante mix di patchouli e legno di sandalo”
CATEGORIA: FRESH
NOTE DI TESTA: mandarino zuccherato, bergamotto, arancia;
NOTE DI CUORE: petali di vaniglia, gelsomino satinato, foglia di viola;
NOTE DI FONDO: ambra dorata, patchouli, legno di sandalo, vaniglia;
Si tratta di una fragranza molto particolare. A tratti indefinita, a tratti decisa ma al tempo stesso delicata, non arrogante. Rispetto ad altre Yankee Candle ci mette un po’ a carburare ma, quando inizia farsi sentire, rapisce con il suo profumo esotico e mai scontato. E’ una fragranza calda ma non troppo, anzi, l’immagine che riesce a creare nella mente è quella di una notte quasi autunnale, quando l’umidità delle sere d’estate sta lasciando il posto alla calma quiete dell’autunno. Vi sembrerà di essere seduti in una riserva indiana a sorseggiare un tiepido tè al mandarino zuccherato e addolcito ulteriormente dal latte.
La sensazione non è di una fragranza che avvolge soffocando l’ossigeno dell’aria ma piuttosto di un profumo che, quasi a goccia a goccia, piove dalla luna. Da una luna gigante color ambra…l’unica fonte di luce nella sognante notte indiana.
Per quanto riguarda l’intensità:
- le note di testa mandarino zuccherato e arancia si avvertono ma vengono prontamente rapite dall’ambra dorata;
- il patchouli e il legno di sandalo si uniscono andando a creare lo sfondo perfetto per questa immaginaria notte di luna piena. Sono percepibili anche quando la candela viene spenta;
- ho provato questa fragranza sciogliendo mezza tart in una stanza di medie dimensioni e il profumo è riuscito a farsi strada egregiamente senza mai opprimere;
Insomma, una candela mai scontata, sognante e dolcemente ricca della malinconia di una notte autunnale.
VOTO: 7,5/10
2 pensieri riguardo “Amber Moon: stregato dalla luna”