“Un luminoso mix di champagne e note agrumate, vaniglia e note di pini argentati”
CATEGORIA: FESTIVE
NOTE DI TESTA: limone ghiacciato, gelide note ariose;
NOTE DI CUORE: accordo di champagne, abete argentato;
NOTE DI FONDO: vaniglia, muschio;
La potete acquistare qui
Questa candela si è rivelata essere un po’ una mezza delusione: la tart da spenta prometteva questo mix di champagne e agrumi, insomma un odore molto buono e fresco, come di un chewing-gum mentolato. Da accesa, invece, mi è sembrata una fragranza molto piatta; nessun brio, nessun guizzo come promesso. E’ comunque una buona profumazione ma non la sento così festiva, natalizia; al massimo invernale o, meglio, autunnale. L’aspetto balsamico che attendevo con impazienza si è fatto sentire pochissime volte, affogato, forse, dalla vaniglia e dal muschio. A parte queste ultime due, io le altre note olfattive non le sento distinte e tutte insieme mi ricordano certamente l’odore di un chewing-gum alla menta, ma ormai esausto e molto addolcito dalla vaniglia.
E’ una profumazione un po’ malinconica, che evoca in me il ricordo di quando da bambini, si apriva la pochette che la mamma o la nonna indossavano alla domenica: al loro interno pochissimi oggetti, tra cui un pacchetto di chewing-gum (di riserva) e un rossetto. Ecco, l’unione di questi due, all’interno di quel minuscolo spazio, davano quel caratteristico odore di menta sfumata e addolcita dagli olii del rossetto.
L’intensità è:
- medio-alta;
- discreto scent throw;
- persistenza più che buona;
Posso dire assolutamente che questa non è una candela dal profumo sgradevole o debole…anzi! La trovo piatta, sempre uguale e, credo, che a lungo andare sia un po’ stancante, senza quell’appeal che ti fa venire voglia di riacquistarla, di riannusarla.
Monotona e un po’ malinconica, come le domeniche autunnali ancora molto distanti dall’arrivo del gioioso clima natalizio.
VOTO: 5,5/10
Buongiorno. Posso chiedere quale Yankee Candle attualmente in commercio sostituisce, a suo parere la Winter Wonder (ormai fuori produzione)? Mi piacerebbe acquistarne una molto simile, ma che non abbia alcun profumo di cannella e spezie simili. Grazie 1000. Fabrizio
"Mi piace"Piace a 1 persona
A dire la verità nessuna delle candele attualmente in commercio (Yankee Candle e non) ricorda il profumo di della Winter Wonder. Mi dispiace
"Mi piace""Mi piace"