Cranberry Ice: disarmante!

“Dolcemente rinfrescante! Una fresca e stimolante esaltazione di frutti rossi ghiacciati con una dolcezza pungente”

CATEGORIA: FRUIT 

NOTE DI TESTA: arancia, mandarino, frutti rossi;

NOTE DI CUORE: prugna, mirtillo, ciliegia;

NOTE DI FONDO: vaniglia; 

yankee-vosky21-1447188954

Credo che questa sia la fragranza più potente, più intesa e più persistente che io abbia mai recensito finora. A distanza di un giorno il suo profumo è ancora qui; nonostante porte e finestre aperte (in pieno inverno!) la sua presenza è ancora palpabile, masticabile direi. Aver bruciato mezza tart in un ambiente di medie dimensioni non è stata una buona idea (in questo caso si doveva ricorrere al frazionamento di 1/4 o addirittura di 1/8). 

Da spenta si coglie perfettamente l’odore un po’ aspro e pungente del mirtillo con questo sentore  di freddo, di ghiacciato. Da accesa, però, questa sensazione di freschezza si perde un po’, rendendo il tutto molto dolce e un po’ più “caldo”, ma comunque non si arriva mai alla sensazione di marmellata calda come con la Red Raspberry. La Yankee Candle la classifica come una fruit, una fruttata, e da accesa questa fragranza di frutta dolce viene fuori molto bene; si distinguono i frutti rossi, la ciliegia, la prugna e la vaniglia, mentre la sensazione pungente è data dai mirtilli, dall’arancia e dal mandarino. 

Questa candela ottiene punteggi massimi per quanto riguarda l’intensità, lo scent throw, la persistenza. E’ senza dubbio una fragranza buona (per me che non amo molto le dolci), però bisogna fare attenzione alla sua potenza disarmante e alla dolcezza che viene fuori (che non va più via), se accesa a lungo e in spazi non sufficientemente ampi e ariosi. 

Se amate il genere, amerete la Cranberry Ice. Se non sopportate le dolci e le fragranze “spaccanaso”, per carità divina, mantenete una distanza di sicurezza da questa candela! 

VOTO: 7/10

Pubblicità

Un pensiero riguardo “Cranberry Ice: disarmante!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...