“Il classico profumo della tradizione di Natale, dove note balsamiche di pino si fondono in un sofisticato accordo con un tocco di betulla ed eucalipto”
CATEGORIA: FESTIVE
NOTE DI TESTA: mandarino, bergamotto, eucalipto;
NOTE DI CUORE: abete balsamico, aghi di pino, incenso, corteccia d’abete;
NOTE DI FONDO: legno di cedro, betulla;
La potete acquistare qui
La “Christmas Magic” è una verde travestita da rossa… Mi spiego meglio. Tendenzialmente, una candela natalizia con la cera rossa ci fa subito immaginare una fragranza dolce, candita e magari col tipico sentore di cannella, e invece no! Infatti leggendo le note olfattive ci si rende conto che si tratta di una “verde”. Le note di testa non sono percepibili distintamente; si avverte un mix tra il mandarino e l’eucalipto (in questo caso non balsamico) leggermente dolciastro, ma davvero buono e non scontato. Per quanto riguarda le altre note olfattive, esse si sentono tutte molto bene (ignoro l’odore della betulla anche se è un albero che amo); i legni, le note verdi di abete e di pino, sono tutte molto ben amalgamate. Tra tutte spicca l’incenso che dona una certa aura di contemplazione, quasi mistica, a questa profumazione.
L’intensità è alta, la persistenza medio-alta, lo scent throw è alto.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso e soddisfatto da questa candela, anche perché all’inizio l’ho snobbata parecchio, vittima della mia pregiudizievole conclusione: “natalizia+rossa= la solita fragranza dolce di Natale”. Questo dimostra (e mi ricorda) che una candela andrebbe sempre provata e che, spesso, le note olfattive rivelano molto del carattere di una profumazione.
Se vi spaventa l’incenso, sappiate che si sente ma non è opprimente come se vi trovaste seduti in prima fila in chiesa durante un’omelia. E’ un incenso fresco, aromatico…festivo.
Davvero una bella scoperta questa candela: natalizia ma non dolce. Come trovarsi in un piccolo bosco abitato da poche case con i comignoli fumanti, un attimo prima che sia Natale. La label, inoltre, è stupenda!
VOTO: 8/10