“Una fragranza scintillante che dona al legno di sandalo un tocco luccicante con zuccherini e zenzero”
CATEGORIA: FESTIVE
NOTE DI TESTA: zenzero frizzante, cassis;
NOTE DI CUORE: zuccherini, noce moscata;
NOTE DI FONDO: patchouli, ambra, legno di Guaiaco, legno di sandalo;
Uscita nel 2018 per la collezione natalizia “Holiday Sparkle“.
Questa candela è stata una rivelazione, per me è la migliore della collezione. Da spenta si sente molto bene il cassis (ribes nero), la noce moscata e lo zenzero. Per alcuni versi l’unione del patchouli con l’ambra e il legno di Guaiaco rimanda a un lieve sentore di liquirizia. Questa fragranza presenta, inoltre, una nota dolce molto delicata, quasi pungente e speziata.
Ma lo spettacolo incomincia quando la si accende! Ecco venire fuori lo zenzero frizzante, gli zuccherini e un patchouli reso morbido e sognante dal legno di sandalo. Non so come la Yankee Candle ci sia riuscita, ma questa è davvero una fragranza scintillante, la si sente brillare nell’aria. E’ una candela festiva, ma vi assicuro che non è affatto una natalizia! E’, piuttosto, il profumo ideale per un party, per una serata elegante in cui si ricevono ospiti. Anche bruciandola a lungo, la sua profumazione è sempre fedele a se stessa, non cambia; un profumo sì femminile ma non così tanto femminile.
L‘intensità è:
- medio-alta (riempie l’ambiente rimanendo gentile);
- la persistenza è alta;
- lo scent throw è alto.
Scordiamoci dunque le tipiche fragranze ultradolci e/o speziate per Natale; la Yankee Candle, con la “Glittering Star”, punta sull’eleganza briosa, sulla dolcezza misurata e frizzante. Annusatela, provatela se potete, sono sicuro che piacerà a molti!
VOTO: 8,5/10
Un pensiero riguardo “Glittering Star: ideale per un party scintillante!”