Christmas Garland: evergreen di Natale

“La stagione prende vita in questo lussureggiante aroma festivo di pino appena tagliato e mirtilli selvatici”

CATEGORIA: FESTIVE

NOTE DI TESTA: note verdi, note aromatiche;

NOTE DI CUORE: conifere;

NOTE DI FONDO: muschio, legno;

La potete acquistare qui

1_6_large

Oramai una fuori produzione, ma che è sempre un grande classico di Natale. Questa candela, dalle vaghe e generiche note olfattive, sprigiona subito tutto il suo carattere verde, costituito dall’inconfondibile pino, da queste conifere non meglio precisate, e da qualcosa (di non dichiarato) che le dona una piccolissima e appena percettibile nota balsamica. 

E’ inutile dire che le similitudini con la più recente “Icy Blue Spruce” (qui la recensione) sono molte e partono alla prima annusata. Entrambe verdi, tutte e due accompagnate dai frutti rossi (in questo caso dai mirtilli selvatici). Si, è vero, si assomigliano molto, ma la “Christmas Garland” a mio avviso resta molto più festiva, un po’ più sopra le righe, mentre l’altra ricrea la sensazione di un bosco invernale, all’aperto, questa l’idea di un albero in casa pronto per essere addobbato. Personalmente i mirtilli (leggermente aspri) li percepisco poco e si perdono un po’ nella delicata nota balsamica del pino. 

E’ una profumazione dall’intensità medio-alta, dalla persistenza medio-alta e caratterizzata da un alto scent throw. 

A mio avviso, peccano un po’ di debolezza le note olfattive di fondo, troppo flebili per far rasserenare questa fragranza, per renderla un po’ più delicata (da non intendere meno intensa). Alla fine, questa profumazione si colloca nel più scontato girone che possa esistere per una Yankee Candle verde: il girone delle simil “WC-net” o “unguento balsamico per inalazioni”. Attenzione, non giudico cattiva questa fragranza, anzi, mi piace e non poco, solo mi rendo conto che durante una lunga accensione magari potrebbe risultare stancante. Ma in fondo questo è uno degli intramontabili aromi natalizi, una verde che è un evergreen appunto. E’ fresca, festiva, può alleggerire qualche odore casalingo, perciò è promossa!

VOTO: 7/10

Pubblicità

3 pensieri riguardo “Christmas Garland: evergreen di Natale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...