Autumn Glow: autunnale e soleggiata

“Foglie colorate che si intrecciano con la luce dorata del sole e con le note legnose del patchouli, in una passeggiata autunnale nel bosco”

CATEGORIA: FRESH

NOTE DI TESTA: limone frizzante;

NOTE DI CUORE: boccioli autunnali, note erbacee; 

NOTE DI FONDO: patchouli, fava Tonka, ambra dorata;

autumn-glow

Uscita nel 2017 nella collezione autunnale “Fall in Love“.

La “Autumn Glow” è una fragranza complessa, rotonda e inizialmente chiusa su se stessa; solo col tempo si apre, divenendo più ariosa e leggermente femminile. Le note olfattive dichiarate dicono poco di questa candela: si sente il limone frizzante, ma dura davvero poco, facendo comunque innamorare chi ama questo tipo di fragranze. C’è il patchouli, che qui però è trasformato dalla fava Tonka e da una meravigliosa ambra dorata. 

Credo che la descrizione fornita dalla Yankee Candle esprima al meglio, in questo caso più delle note olfattive, l’atmosfera che questa candela ricrea: autunnale e soleggiata, come una tiepida mattinata d’ottobre nei giorni della vendemmia (si, il mio naso percepisce qualcosa che ha a che fare con l’uva). L’unico aspetto che mi ha convinto poco non riguarda l’intensità, che è buona e sa avvolgere e riempire l’aria senza arroganza, bensì la sua persistenza, che ho percepito bassa e abbastanza debole. Riflettendoci, credo che questa défaillance dipenda dalla sua durata, ovvero il tempo complessivo durante il quale la candela continua ad emettere profumo quando è accesa, forse troppo breve per un profumo così buono. 

Dicevamo che nella sua “seconda fase” questa candela si destruttura, trasformandosi in un gradevole profumo femminile che ingentilisce l’ambiente e dona una profumazione di buon gusto, caratterizzata da boccioli autunnali e patchouli. 

E’ sicuramente una candela da provare, perchè sono sicuro che renderà liete molte persone che magari prima la ignoravano, come me. Davvero una bella scoperta! 

VOTO: 8/10

 

Pubblicità

3 pensieri riguardo “Autumn Glow: autunnale e soleggiata

  1. Bella descrizione, complimenti! Io l’ho accesa solo una volta, in un ambiente abbastanza ampio, ma l’ho sentita molto intensa come fragranza, addirittura a mio padre dava un po’ fastidio. Mi piacerebbe capire cosa intendi invece per ” seconda fase”, dopo quanto tempo ha inizio questa sua trasformazione?

    Piace a 1 persona

    1. Più o meno una mezz’ora circa…poi dipende dal proprio naso. La seconda fase generalmente si sviluppa quando le note olfattive di testa iniziano a sfumare. Grazie per i complimenti!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...