Wedding Day: elegante e sofisticata

“Sempre di buon gusto…una miscela sofisticata e calmante di aromi floreali e frutti delicati”

CATEGORIA: FLORAL 

NOTE DI TESTA: agrume puro, aldeidi, note verdi;

NOTE DI CUORE: mimosa, ylang ylang, gelsomino, rosa, tuberosa;

NOTE DI FONDO: muschio dolce, legno di sandalo, fava Tonka;

wedding_day_candle_yankee

La “Wedding Day” è una profumazione davvero particolare e caratteristica. La si distingue facilmente fra tutte le altre candele appartenenti alla categoria “floral” proprio grazie al suo profumo unico, ricercato e facilmente riconoscibile. E’ una fragranza elegante, sofisticata, nella quale la rosa gioca un ruolo di coprotagonista assieme ad altri fiori ed essenze. Questa candela è un bouquet fiorito corposo e, aldilà del nome e della label (elegante anch’essa), di buon gusto tanto che la nostra mente associa, irrimediabilmente, questa fragranza ad un avvenimento importante, un evento speciale, o ad un luogo dove la sobrietà e la ricercatezza sono elementi imprescindibili. 

Tra le note di testa si percepiscono molto bene gli agrumi, tanto da far pensare ai fiori d’arancio (un cliché del matrimonio appunto). Le aldeidi sono sostanze chimiche organiche (presenti in natura in molti frutti, come le banane) che vengono ricreate in laboratorio e che aumentano la dolcezza e la volatilità di una fragranza. Percettibili sono anche il gelsomino, la rosa, la tuberosa, la mimosa (minimamente), tutti presenti nelle note di cuore. Il muschio dolce, tra le note di fondo, aumenta la persistenza di questa candela; esso è ben distinguibile ma mai forte o protagonista come in altre candele (vedi la “Season of Peace”). 

L’intensità si è rivelata variabile passando (da giorno in giorno) da media a medio-alta. In ogni caso, col tempo, si distribuisce bene nell’aria senza mai abbandonare la sua eleganza. La persistenza è medio-alta, lo scent throw medio (ma anche questo è risultato variabile).

A parer mio, questa è la fragranza, allo stato attuale del catalogo Yankee Candle, che più si può avvicinare ai gusti di chi magari non ama le fiorite, poiché, certamente sono presenti i fiori, ma essi sono elaborati, raffinati…nulla di cimiteriale quindi! La cera bianca e l’etichetta, infine, marcano maggiormente la finezza e lo charme di questa candela. 

VOTO: 8,5/10

Pubblicità

2 pensieri riguardo “Wedding Day: elegante e sofisticata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...