“La silenziosa e pacifica solitudine delle nevicate invernali racchiusa in questa fredda e incantevole miscela di muschio bianco”
CATEGORIA: FESTIVE
NOTE DI TESTA: bergamotto ghiacciato, aldeidi fresche, menta pacifica, menta piperita;
NOTE DI CUORE: ylang ylang, mughetto, petali di mughetto, patchouli bianco;
NOTE DI FONDO: baccello di vaniglia cremosa, cedro, muschio bianco;
Questa candela è ideale per chi ama le fragranze al muschio bianco. In realtà non ci sarebbe molto altro da dire se non che la descrizione fornita dalla Yankee Candle è molto esplicativa e decisamente veritiera circa l’atmosfera e la sensazione che questa profumazione ricrea. Anche se appartenente alla categoria “Festive“, credo che questa candela si possa collocare nella più ampia, e lunga, stagione invernale. Certamente il muschio bianco può essere apprezzato tutto l’anno, ma in effetti questa fragranza ricorda tanto le lunghe giornate di neve, con il loro caratteristico silenzio e la surreale pace.
Da spenta, ho trovato che questa candela abbia un profumo leggermente forte, deciso; da accesa, invece, l’aroma del muschio bianco si espande dolcemente, aprendosi, regalando quindi tanta serenità.
Le note olfattive dichiarate sono tante ma, in questo caso specifico, non vi è nessuna utilità nell’analizzarle. Anche se per brevissimi istanti sono distinguibili la menta (appena percettibile e comunque molto delicata), il mughetto e il cedro, il vero protagonista è, e rimane sempre, il muschio bianco. Un muschio non polveroso né talcato, ma cremoso e arioso.
L’intensità è stata:
- medio-alta;
- la persistenza medio-alta;
- lo scent throw medio;
La “Season of Peace“, con la sua bellissima e sognante label, è una coccola per l’olfatto; ideale nella camera da letto, saprà donare relax e una pacifica tranquillità d’animo.
VOTO: 7,5/10
2 pensieri riguardo “Season Of Peace: per chi ama il muschio bianco”