Season Of Peace: per chi ama il muschio bianco

“La silenziosa e pacifica solitudine delle nevicate invernali racchiusa in questa fredda e incantevole miscela di muschio bianco”

CATEGORIA: FESTIVE

NOTE DI TESTA: bergamotto ghiacciato, aldeidi fresche, menta pacifica, menta piperita;

NOTE DI CUORE: ylang ylang, mughetto, petali di mughetto, patchouli bianco;

NOTE DI FONDO: baccello di vaniglia cremosa, cedro, muschio bianco;

P1-60920201_01_419716_jpg_zoom1000

Questa candela è ideale per chi ama le fragranze al muschio bianco. In realtà non ci sarebbe molto altro da dire se non che la descrizione fornita dalla Yankee Candle è molto esplicativa e decisamente veritiera circa l’atmosfera e la sensazione che questa profumazione ricrea. Anche se appartenente alla categoria “Festive“, credo che questa candela si possa collocare nella più ampia, e lunga, stagione invernale. Certamente il muschio bianco può essere apprezzato tutto l’anno, ma in effetti questa fragranza ricorda tanto le lunghe giornate di neve, con il loro caratteristico silenzio e la surreale pace. 

Da spenta, ho trovato che questa candela abbia un profumo leggermente forte, deciso; da accesa, invece, l’aroma del muschio bianco si espande dolcemente, aprendosi, regalando quindi tanta serenità. 

Le note olfattive dichiarate sono tante ma, in questo caso specifico, non vi è nessuna utilità nell’analizzarle. Anche se per brevissimi istanti sono distinguibili la menta (appena percettibile e comunque molto delicata), il mughetto e il cedro, il vero protagonista è, e rimane sempre, il muschio bianco. Un muschio non polveroso né talcato, ma cremoso e arioso. 

L’intensità è stata: 

  • medio-alta;
  • la persistenza medio-alta;
  • lo scent throw medio;

La “Season of Peace“, con la sua bellissima e sognante label, è una coccola per l’olfatto; ideale nella camera da letto, saprà donare relax e una pacifica tranquillità d’animo. 

VOTO: 7,5/10

Pubblicità

2 pensieri riguardo “Season Of Peace: per chi ama il muschio bianco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...