“Una fragranza confortante e allo stesso tempo intrigante: i legni si uniscono all’intensità degli agrumi e alle note floreali per la perfetta vacanza sulla costa”
CATEGORIA: FRESH
NOTE DI TESTA: fiori d’arancio, agrumi freschi;
NOTE DI CUORE: alisso dolce;
NOTE DI FONDO: legno di cotone, legno trasportato dalle onde;
La potete acquistare qui
Fragranza uscita per la primavera del 2019.
La “Seaside Woods” è tutto ciò che non ti aspetti; il nome e la label potrebbero far pensare ad una profumazione marina, dotata di una certa salinità e asprezza, qualcosa che si avvicina alla “Driftwood” (qui la recensione) e invece no. E’ una fragranza che a primo impatto definirei dolciastra, nella quale i sentori dei legni, comunque sempre delicati, sono avvolti da essenze dolci e rotonde. E’ davvero difficile annusare e trovare il mare in questa candela: la Yankee Candle, in questo caso, si è limitata unicamente ai legni, arricchiti da fiori calmi e dall’odore di agrumi che portano solo una lievissima asprezza. A me, e magari anche a qualcun altro, questa profumazione ha ricordato l’odore delle cialde alla vaniglia e ho trovato, inoltre, diversi punti in comune con la “Viva Havana“.
Le note di testa non sono distinguibili tra loro ma si avverte comunque un’indistinta e leggera sensazione di agrume. L’alisso dolce contribuisce a caratterizzare questa fragranza: delicata, leggermente floreale e confortante. Le note di fondo sono un’ottima base di sentori caldi, ricercati e rotondi.
Ho notato che la durata, ovvero il tempo durante la bruciatura in cui la cera continua ad emettere profumo, è stata di poco inferiore rispetto alla media. L’intensità è stata medio-alta, la persistenza medio-alta e lo scent throw alto.
La “Seaside Woods” è una candela che ha diviso e rimescolato le carte tra gli amanti delle candele profumate: chi solitamente non apprezza le fragranze marine, provandola, ne è rimasto piacevolmente sorpreso vista l’assenza di tale caratteristica, mentre, chi ama la sensazione del mare e della sua salinità in una candela, è rimasto deluso. Anche se mi aspettavo tutt’altro tipo di fragranza (visto anche il nome!), posso affermare che questa candela non mi dispiace. Secondo me è ideale per i tardi pomeriggi primaverili ed estivi, o magari per ritrovare qualche istante di raccoglimento e farsi cullare dalla sua inaspettata dolcezza.
VOTO: 7/10
Un pensiero riguardo “Seaside Woods: quello che non ti aspetti”