Lemon Lavender:un grande classico Yankee Candle!

“Pulita e invitante… un’impalpabile miscela fresca di limone intenso e dolci fiori di lavanda”

CATEGORIA: FRESH

NOTE DI TESTA: mandarino, limone, lavanda aromatica;

NOTE DI CUORE: note fruttate, arancia, petitgrain, eucalipto;

NOTE DI FONDO: vaniglia, sentori speziati;

lemon-lavender-giara-grande-yankee-candle.jpg

La “Lemon Lavender” non ha certo bisogno di presentazioni: è una delle colonne portanti sulle quali si regge il variegato ed eterogeneo catalogo Yankee Candle. E’ fantastica ed è perfettamente in grado di portare freschezza e odore di pulito all’ambiente. La sua nota dolce è fruttata, quindi mai stucchevole o noiosa. Limitandoci strettamente alla sua profumazione, possiamo affermare che si tratta del perfetto connubio tra il fresco (solo lievemente saponoso) sentore del limone, e degli altri agrumi, con il dolce, non fiorito, sentore di lavanda, delle note fruttate e del mandarino. Personalmente mi ricorda un po’ quel chewing-gum “Big Bubble” al limone e fragola…o qualcosa del genere!

Le note olfattive si fondono e si miscelano perfettamente creando un’armonia di odori (e anche quasi di sapori) dolci e freschi. Due sole precisazioni: il petitgrain è un olio ricavato dalle foglie, dai frutti acerbi e dai rami verdi dell’arancio amaro e viene utilizzato nella profumeria. Seconda precisazione: le note di fondo, vaniglia e sentori speziati, non si sentono perciò non allarmatevi!

Questa candela è tra le più amate anche grazie alla sua intensità che è notevole sia in tart, sia in votivo che in giara grande. La persistenza è alta, notevole lo scent throw.

Consiglierei questa fragranza soprattutto per la cucina perchè trovo fantastica la sua capacità di coprire (non di eliminare) gli odori e, comunque, per tutti quegli ambienti che necessitano di una ventata di freschezza e di primaverile rinnovamento. E’ una profumazione apprezzabile in ogni periodo dell’anno e, soprattutto, ideale per chi comincia ad avvicinarsi al mondo delle candele profumate…anche regalandola di sicuro non sbaglierete. Eccezionale sotto tutti i punti di vista, anzi di olfatto!

VOTO: 9/10

Pubblicità

2 pensieri riguardo “Lemon Lavender:un grande classico Yankee Candle!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...