White Strawberry Bellini: deliziosa e dissetante

“Un delizioso compagno di brunch, addolcito con ananas e mango e circondato di fragole, per un drink sofisticato”

CATEGORIA: FOOD & SPICE

NOTE DI TESTA: ananas, arancia succosa, fragola;

NOTE DI CUORE: mango fresco, champagne ghiacciato, nettare di pesca;

NOTE DI FONDO: zucchero;

q01el176501c

Uscita nel 2019 per la “Sunday Brunch Collection“, rientra nella categoria “Food & Spice“.

Tra le candele presentate nella seconda parte della collezione, la “White Strawberry Bellini” è quella che ho preferito maggiormente. A un naso distratto essa potrebbe ricordare la “Passion Fruit Martini” per la presenza della pesca, del mango e dell’arancia. Ma, tralasciando che in questa fragranza abbiamo l’arancia mentre nella “Passion Fruit Martini” la scorza d’arancia, in questa candela la pesca, che si sente comunque molto bene, non è protagonista. In questa profumazione è meno forte, più delicata e, non a caso, viene qui menzionata come nettare di pesca. Inoltre, il mango è qui più definito, distinguibile e, forse, più maturo. Tutte queste essenze convergono comunque in quella che dovrebbe essere la vera protagonista di questo mix: la fragola. E’ una fragola pregevole, per nulla chimica, che mantiene sempre un perfetto equilibrio con gli altri frutti presenti in questa candela. 

La caratteristica che a mio avviso deve essere sottolineata è l’incredibile sensazione veritiera che si avverte accendendola: non è un dolce o un dessert, ma si avverte davvero  la texture liquida. Si comprende perfettamente che ci troviamo in compagnia di un drink, per giunta estivo, fresco e goloso. Un drink nel quale è possibile avvertire, a tratti, la dolce e frizzante asprezza dello champagne. 

Le note olfattive si sentono tutte bene e, anche se con i loro diversi gradi di presenza, si distinguono facilmente. Lo zucchero, presente nelle note olfattive di fondo, gioca un ruolo fondamentale nell’addolcire i frutti maggiormente aspri. 

L’ intensità è:

  • medio-alta;
  • la persistenza medio-alta;
  • lo scent throw medio-alto;

 

Per apprezzare la “White Strawberry Bellini” dovete amare la frutta e quella sensazione avvolgente che essa ricrea nell’ambiente. Deliziosa e dissetante, è un cocktail da bere che delizia il palato e i sensi. 

VOTO: 8/10

Pubblicità

2 pensieri riguardo “White Strawberry Bellini: deliziosa e dissetante

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...