Alfresco Afternoon: fresco relax

“Un picnic all’ombra, circondati da fiori di campo e boccioli di ginepro con un leggero aroma di pesca noce trasportato dalla brezza”

CATEGORIA: FRESH 

NOTE DI TESTA: accordo di aria fresca, eucalipto;

NOTE DI CUORE: fiore di pesca noce, ginepro aromatico;

NOTE DI FONDO: foglie di conifera, note legnose;

alfreso-afternoon

Acquistabile qui

Fragranza presentata per l’estate 2019. 

Alfresco Afternoon” è una candela davvero sorprendente: la sua freschezza e balsamicità è del tutto inusitata per una candela dal carattere e dalle tempistiche prettamente estive. I frutti (e i succhi di frutta) presenti nella label sono del tutto utilizzati con puro scopo illustrativo. Infatti essi sono assenti dalla profumazione che, nonostante ciò, risulta comunque lievemente dolce; dolcezza data dal fiore di pesca noce e dal ginepro aromatico. Proprio l’aromaticità e la legnosità non devono mai far confondere: pur essendo così verde, fresca e balsamica, questa non è una candela invernale. 

Cosa innegabile è comunque la sensazione di annusare un prodotto per la pulizia della casa e dei servizi igienici, questa caratteristica (solo iniziale) me la fa paragonare leggermente alla “Christmas Garland” (qui la recensione). In ogni caso, questa forte profumazione costituita dall’odore di conifere (si distingue bene il pino) e di eucalipto, col tempo sfuma, si alleggerisce e ci si immagina, come dichiara la stessa Yankee Candle, in un bosco, all’ombra, ove si può godere di un’aromatica e frizzante sosta dalla calura del sole pomeridiano. 

Tutte le note olfattive dichiarate si distinguono e si percepiscono facilmente. Una menzione va riservata al ginepro aromatico: assolutamente veritiero ed evocativo. L’intensità è stata alta, la persistenza notevole, lo scent throw notevole. 

Davvero una gradita sorpresa questa fragranza. Una candela estiva e fresca, che sa di alberi, dal carattere deciso…ci mancava! Altra cosa bella è che, trattandosi di una profumazione continuativa, possiamo apprezzarla a lungo e in tutti i formati. Dunque, rilassiamoci e godiamo di questa fantastica profumazione capace di regalarci attimi di fresco relax!

VOTO: 8/10

Pubblicità

2 pensieri riguardo “Alfresco Afternoon: fresco relax

  1. Ha una profumazione che sa di abete, a mio parere sa di Natale…è a dir poco strepitosa , l’ho quasi finita, ragion per cui cerco di riservarla perché qualche commerciante mi ha detto che è fuori produzione. Quella che in assoluto era la mia preferita per IL Natale, era CHRISTMAS GARLAND, ma anche quella fuori produzione già da qualche anno!!!!! Ma com’è possibile le adoravo🥰🥰

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...