Warm Desert Wind: perdersi nel deserto

“Un profumo che evoca spazi aperti e vaste distese, impreziosito da un tocco di vaniglia e patchouli”

CATEGORIA: FRESH 

NOTE DI TESTA: note ozoniche, cotone;

NOTE DI CUORE: vaniglia affumicata, incenso;

NOTE DI FONDO: patchouli;

Potete acquistarla qui

warm-desert-wind-2-750x750

Presentata per la collezione estiva “Just Go” nel 2018. 

Warm Desert Wind” è una fragranza calda, delicatamente dolce, dal perfetto equilibrio tra un profumo da donna, un profumo maschile, un profumo per ambienti e un profumo di biancheria pulita. Ma, probabilmente, credo che la definizione più giusta possa essere: profumo di centro benessere. Questa candela, infatti, è una vera e propria coccola che riesce a evocare grandi spazi aperti e ventosi, dove l’aria è calda, ma non opprimente, e il vento, ricco di sabbia, ma non salmastro, fa giungere alle nostre narici il profumo di lontane dolcezze mediorientali. 

Ho provato questa profumazione in tart in un ambiente di medie dimensioni e l’intensità è stata buona, è una profumazione che si fa sentire nonostante la sua intrinseca leggerezza. La persistenza è stata medio-alta, lo scent throw medio. 

L’ariosità di questa candela è data dalle note ozoniche presenti nelle note olfattive di testa, accompagnate dal cotone che dona una sensazione di calma e di comfort. La vaniglia (affumicata per stemperare la sua stessa dolcezza) e l’incenso sono delicati ma si sentono e fanno assomigliare, solo in parte, questa fragranza alla “Viva Havana“, sebbene in quest’ultima le spezie e la dolcezza siano maggiormente accentuate. Il patchouli, nelle note di fondo, spezza la sensazione ariosa, facendo richiudere in sé stessa questa profumazione, facendola divenire più corposa, con maggiore carattere e, se possibile, meno indefinita. 

E’ una candela che parla di estate, calda ma non umida, ed esotica; è, in un certo qual senso, la versione mattutina della “Dreamy Summer Nights“. Apprezzo la scelta di rendere questa fragranza leggera, poiché una maggiore intensità l’avrebbe resa opprimente e stucchevole. E’ perfetta per la camera da letto o per un ambiente più ampio  in cui si desidera un accenno, non invadente, di caldo profumo rilassante e suadente. Con la “Warm Desert Wind” sarà come perdersi nel deserto per ritrovare la propria pace.

VOTO: 8/10

Pubblicità

Un pensiero riguardo “Warm Desert Wind: perdersi nel deserto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...