“Una profumazione fiorita, dalle invitanti note di deliziosa albicocca e petali delicati”
CATEGORIA: FLORAL
NOTE DI TESTA: albicocca, fiori di pesco;
NOTE DI CUORE: rosa color albicocca, petali di gardenia;
NOTE DI FONDO: muschio, note talcate;
Potete acquistarla qui
Fragranza presentata nella collezione “Enjoy The Simple Things” per la primavera 2018.
Questa profumazione è la floral meno floral di tutte, per questo mi sento di consigliarla anche a chi non ama molto le profumazioni fiorite. E’ certamente presente la rosa (e si sente!), ma in questo caso non è pesante e opprimente come in “Fresh Cut Roses” (qui la recensione) e non è nemmeno un bouquet fiorito come in “Wedding Day” (qui la recensione). In poche e semplici parole, questa candela è l’unione di rosa e albicocca, quindi è una fragranza a metà strada, e aggiungerei ben equilibrata, tra una fiorita e una fruttata.
In rarissime occasioni (o forme mai) ci è stata presentata, dalla Yankee Candle, l’albicocca: fresca, gustosa, succosa…la si apprezza in tutta la sua golosità. La rosa è chiaramente ben distinguibile ma, nonostante le note talcate e il muschio, ben percettibili, resta comunque leggera, mai sopra le righe e probabilmente sempre sullo stesso piano dell’albicocca.
L’intensità in tart è stata molto buona, mente in giara grande, nonostante una bruciatura da manuale, è stata piuttosto debole, risultando essere media, la persistenza medio-alta, lo scent throw medio.
E’ una profumazione che si apprezza maggiormente in un’assolata mattinata primaverile, in cui si può godere del suo profumo radioso e spensierato, un profumo di cui non ci si annoia mai poiché, non appena ci si stanca della rosa, arriva un pimpante e ridente profumo di albicocca.
VOTO: 8/10
3 pensieri riguardo “Sun-Drenched Apricot Rose: radiosa e spensierata”