“Una miscela rilassante di bacca di vaniglia, eliotropio e un pizzico di legnosità diffonde la sottile magia di una calda notte in morbida fioritura”
CATEGORIA: FRESH
NOTE DI TESTA: arancia, vaniglia zuccherata;
NOTE DI CUORE: eliotropio, orchidea della vaniglia;
NOTE DI FONDO: bacca di vaniglia, ambra, legno di cedro;
Fragranza presentata nel 2016, nella collezione “Warm Summer Nights“.
“Dreamy Summer Nights” è un’altra di quelle profumazioni buonissime, celestiali, ma appena percettibili e si parla, per intenderci, di percezione di una tart intera in un piccolo ambiente. Invidio (quasi) chi dice di sentirla bene, mentre comprendo appieno la stragrande maggioranza di persone che ammette di non sentirla affatto.
Peccato, perché da spenta ha un profumo meraviglioso, costituito dalla vaniglia in tutte le sue declinazioni, dalla vaniglia dell’orchidea fino alla bacca di vaniglia, sempre delicata e mai stucchevole, dal legno di cedro e da un’ambra calda e rilassante. Per quel pochissimo che sentirete, “Dreamy Summer Nights” è una profumazione speciale, in grado di rasserenare l’ambiente e di infondere calma. Il suo profumo è caldo e tutte le note olfattive, compreso l’eliotropio (pianta erbacea delle Borraginacee), trasmettono la sensazione di una calda notte estiva: un po’ afosa, un po’ zuccherina, un po’ suadente…
L’intensità con una tart intera in un ambiente piccolo è stata:
- scarsa (nulla per molte persone);
- la persistenza scarsa;
- lo scent throw debole;
Sicuramente questa nasce come una profumazione delicata, non asfissiante ma, cara Yankee Candle, qui si esagera! Stranamente tutte le fragranze più buone e mistiche sono sempre le più delicate? Vogliamo sognare, si, ma non la profumazione…quella la dovete mettere voi!
Unica nota positiva da sottolineare è la fantastica label, nella quale tutti vorremmo fiondarci per assistere alla magia delle lucciole in questo bosco incantato!
VOTO: 5/10
Un pensiero riguardo “Dreamy Summer Nights: delicatissima, quasi inesistente!”