Riviera Escape: semplicemente, meravigliosamente marina

“Il profumo del mare dal lungomare scintillante, e colline di meravigliosi boccioli che splendono ai raggi del sole”

CATEGORIA: FRESH 

NOTE DI TESTA: accordo marino;

NOTE DI CUORE: accordo floreale;

NOTE DI FONDO: alghe, ambra;

Riviera-Escape-large-jar-candle-style-short-portrait_1

Candela presentata nel 2016 nell’omonima collezione e purtroppo ad oggi fuori catalogo. 

Riviera Escape” è la dannazione delle dannazioni per gli amanti delle Yankee Candle marine…perchè? Semplice! Siamo tutti amareggiati per la sua dipartita dal catalogo continuativo Yankee Candle. Una candela marina, che sa di mare, di acqua salmastra, di vento costiero, con un’intensità meravigliosa, con una bella label (molto cartolina) e con un colore della cera stupendo, non può e non doveva essere ritirata dagli scaffali! 

A parer mio non esistono, ad oggi, candele con questo chiaro e precisissimo rimando al mare come la “Riviera Escape“. Certo esiste la “Coastal Living” che è buona, buonissima, ma non come questa profumazione. Nel catalogo è presente anche la “Sea Air” ma, credetemi, non ha nulla a che vedere con questa fragranza al limite della perfezione. 

Per descrivere al meglio la sua profumazione vi propongo un esperimento: chiudete gli occhi e immaginate di trovarvi sulla costa in una giornata ventosa, di quelle d’inizio primavera. Dimenticatevi pure della sabbia e delle affollate e asfissianti spiagge estive: ci siete soltanto voi, il mare e il vento che vi porta il profumo del sale, dell’acqua salmastra agitata e dei primi fiori primaverili sbocciati attorno a voi. E’ addirittura quasi possibile vedere le alghe lasciate sul bagnasciuga dalla risacca…spettacolare! 

L’intensità di questa candela è:

  • alta;
  • la persistenza alta;
  • lo scent throw notevole;

 

Questa fragranza è certamente il punto di riferimento e il metro di paragone per tutte le altre Yankee Candle che si presentano come “marine” e che, a dire il vero, specie ultimamente, deludono un po’ le aspettative…. “Seaside Woods” (qui la recensione) mi senti?! Per questa recensione farò una cosa che non ho mai fatto prima; rivolgerò un appello diretto alla Yankee Candle, ai suoi dirigenti, a qualunque figura dell’universo Yankee Candle che possa leggere il mio blog. E’ un appello molto semplice: fate tornare la “Riviera Escape“! 

VOTO: 9/10

Pubblicità

Un pensiero riguardo “Riviera Escape: semplicemente, meravigliosamente marina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...