Passion Fruit Martini: dolcezza e freschezza

“Sedetevi, rilassatevi e assaporate un mix tropicale di frutto della passione, mango e scorza d’arancia. Proprio come un lungo sorso di cocktail sulla spiaggia”

CATEGORIA: FRUIT

NOTE DI TESTA: ananas succoso, mango tropicale, scorza d’arancia;

NOTE DI CUORE: pesca;

NOTE DI FONDO: muschio;

71srmCkuAyL._SL1500_

Fragranza presentata nel 2016 per la collezione “Warm Summer Nights“. 

Passion Fruit Martini” è una candela dal deciso carattere fruttato. E’ estremamente estiva e, senza essere eccessivamente dolce (è zuccherina di frutta!), riesce a farsi apprezzare nelle giornate più calde, di quelle in cui si sogna di potersi rilassare, magari in compagnia di pochi eletti, a bordo piscina, sorseggiando un ricco e analcolico cocktail di frutta. 

Iniziamo affermando, infatti, che il Martini è presente soltanto nel nome e non nelle note; forse è stato messo nel nome perchè fa figo immaginare di degustare questo cocktail in un bicchiere da Martini. Non c’è nemmeno, o comunque non è dichiarato nelle note olfattive, il passion fruit, ovvero il frutto della passione. Invece, frutto non presente nella descrizione fornita dalla Yankee Candle ma presente nelle note è la pesca. Quasi certamente la vera protagonista di questa profumazione. La si sente così tanto, e così bene, che si avverte quasi il leggero pizzicore alla gola dato dalla sua buccia. E’ una candela che non presenta titubanze per quanto riguarda l’intensità; proprio per questo credo la si possa apprezzare meglio in spazi ampi e con una buona corrente d’aria. 

Una caratteristica davvero sorprendente di questa fragranza è la sua freschezza! Si sente quella sensazione di fresco che si prova quando si beve un cocktail ghiacciato e in cui la frutta contenuta in esso è stata appena presa dal frigorifero. Dopo diverse accensioni, posso affermare (con una certa fierezza) di aver capito cosa dona questa freschezza: la menta (non elencata fra le note). Infatti nei primi attimi di accensione, poco prima che il mix di frutti esotici prenda il sopravvento, sentirete la menta, la stessa (o molto simile) di “Wild Mint” (qui la recensione). 

Per quanto riguarda le note di testa, si avverte leggermente sia il mango che l’ananas; più presente, a mio avviso, la scorza d’arancia che stempera egregiamente lo zucchero dei frutti e che dona una certa frizzantezza a questo drink. La pesca è la vera protagonista di questa fragranza, mentre il muschio non è distinguibile. 

L’intensità è stata:

  • alta;
  • la persistenza notevole;
  • lo scent throw alto;

Passion Fruit Martini” è la profumazione ideale per le giornate estive, un vero e proprio mix di frutti ricchi di dolcezza e di freschezza. Chiudete gli occhi…annusate…sognate!

VOTO: 7,5/10

Pubblicità

3 pensieri riguardo “Passion Fruit Martini: dolcezza e freschezza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...