Flowers In The Sun: profumo di prati in fiore

“Un profumo straordinariamente brillante di dolci boccioli che evoca immagini di una passeggiata nel giardino, con la luce del sole traboccante di di colori dorati”

CATEGORIA: FLORAL 

NOTE DI TESTA: limone, arancia;

NOTE DI CUORE: azalee in fioritura, boccioli di rosa, ninfee rosa; 

NOTE DI FONDO: muschio dolce e arioso;

Yankee-Candle-Scented-22-oz-Large-Jar-Candle

Fragranza presentata per la collezione “Warm Summer Nights” nel 2016 e oramai fuori catalogo. 

Flowers In The Sun” è una profumazione che onestamente ho compreso poco. Parte lentamente, molto lentamente tanto che, pur provandola in tart (intera), bisogna attendere diversi minuti affinché ci si accorga del suo profumo. Dapprima ci accoglie un pungente aroma di agrumi e successivamente l’aria si riempie di note fiorite indefinite, vaghe e molto aperte e ariose. Tralasciando l’accordo agrumato delle note di testa, tutte le altre note olfattive arrivano come se fossero trasportate da una leggera e fresca brezza: si fanno sentire, poi per brevi attimi sfuggono, spariscono, per ritornare ancora una volta astratte e indistinte. Forse è proprio per questa sua sfuggevolezza che non ho ancora capito se questa fragranza mi piace oppure no. 

A voler essere maggiormente descrittivi e più concreti, per quanto possibile con questa candela, si può paragonarla ad uno di quei bagnoschiuma alla camomilla e fiori di prato, di quelli bio, non aggressivi, che scivolano via velocemente dalla pelle. 

Le note olfattive di testa si distinguono facilmente, soprattutto il limone, mentre tutte le altre note si avvertono come fiorite ma restano comunque sempre delicate e indefinite. 

L’intensità (in tart) è stata: 

  • media;
  • la persistenza scarsa-media;
  • lo scent throw buono;

Flowers In The Sun” è profumazione indubbiamente solare, apprezzabile, secondo me, molto facilmente in estate, grazie alla sua intensità misurata e al suo accento di freschezza dato dagli agrumi. Se mi piace oppure no non l’ho ancora deciso, intanto lei continua ad andare e il suo profumo di natura incontaminata e di prati in fiore continua a farmi compagnia. 

VOTO: 6,5/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...