“Il profumo fresco degli asciugamani puliti e caldi, appena asciugati, con note di limone, mela, lavanda e giglio”
CATEGORIA: FRESH
NOTE DI TESTA: bergamotto, limone, acqua di colonia, mela;
NOTE DI CUORE: lavanda, geranio, garofano, mughetto, fiori d’arancio, foglie di violetta, pesca;
NOTE DI FONDO: muschio, legno di sandalo, iris;
Fragranza presente da moltissimi anni nel catalogo Yankee Candle e ormai diventata un grande classico.
“Fluffy Towels” è una fragranza appartenente al sottogruppo delle candele pulitose, assieme alla “Clean Cotton” (qui la recensione) e, per alcuni versi, alla “Soft Blanket“. Tra tutte le profumazioni, questa è quella che mi convince meno: l’ho sentita molto concentrata, pungente e chiusa. E’, inoltre, molto artificiale, industriale e anche piuttosto chimica; per il mio naso è troppo forte, emana un odore che personalmente non riesco a percepire come “profumo”. Ricorda molto l’odore di un ammorbidente, di quelli di una volta che, rispetto agli ammorbidenti più recenti, non hanno profumazioni ricercate, sofisticate ed/o esotiche. Sarebbe quasi inutile affermare che l’aspetto degli asciugamani caldi e soffici, che regalano una sensazione di comfort, di coccola, non esiste; piuttosto, ci sono stati diversi mal di testa che hanno reso questa recensione una delle più difficili da portare a termine!
Il lunghissimo elenco di note olfattive non ha ragione di essere analizzato: tutte le essenze si traducono in odore di ammorbidente, molto classico e molto penetrante.
L’intensità in tart è stata:
- alta;
- la persistenza medio-alta;
- lo scent throw medio;
Credo che, malgrado il suo scent throw non proprio eccezionale, “Fluffy Towels” sia una fragranza da utilizzare in spazi ampi, anche se, e qui si presenta la sua contraddizione, è certo che sia una profumazione adatta quasi esclusivamente per il bagno o per la lavanderia, ambienti generalmente non proprio grandi.
VOTO: 4/10
3 pensieri riguardo “Fluffy Towels: ammorbidente neutro pungente”