Sunset Breeze: la morbidezza dei frutti tropicali

“Una passeggiata serale sulla spiaggia, con sentori di frutti tropicali che si spostano nella brezza, avanti e indietro proprio come le onde”

CATEGORIA: FRESH

NOTE DI TESTA: ananas, pesca, mango;

NOTE DI CUORE: bocciolo di pero;

NOTE DI FONDO: muschio;

yankeeee

Presentata nel 2016 per la collezione “Warm Summer Nights“, ormai fuori catalogo. 

Nonostante la pittoresca label marina, come si evince dalla descrizione ufficiale e dall’elenco delle note olfattive, “Sunset Breeze” non è una profumazione marina, bensì un vellutato profumo di frutti maturi. La cosa che più apprezzo di questa candela è che, a differenza di molte altre profumazioni fruttate della Yankee Candle, in questa si avverte l’odore dei frutti e non della loro polpa; è una frutta non ancora tagliata, lasciata lì a maturare. Il suo profumo arriva a noi intenso ma sempre delicato, mai opprimente. Altra caratteristica assolutamente apprezzabile è che la pesca, facilmente distinguibile, non copre mai gli altri frutti come invece accade in altre fragranze. 

Si avverte bene l’ananas, moltissimo il mango e giurerei di sentirci persino della papaya. Il pero in fiore alleggerisce leggermente questo mix di frutti e, se possibile, conduce effettivamente questa fragranza verso le ore serali, quando i raggi del sole estivo oramai lasciano spazio alla brezza. Il muschio presente nelle note olfattive di fondo leviga, ingentilisce il tutto, rendendo “Sunset Breeze” davvero molto rilassante, ristabilendo che si tratta di una Fresh e non di una Fruit

L’intensità in tart, mezza in un ambiente di medie dimensioni, è stata: 

  • alta, si sente benissimo senza opprimere;
  • la persistenza buona;
  • lo scent throw buono;

Sunset Breeze” è la profumazione che non ti aspetti. La sua morbidezza tropicale sa conquistare, sa trasportare la mente verso un tramonto infiammato dagli ultimi raggi di sole prima della sera. 

VOTO: 7/10

Pubblicità

Un pensiero riguardo “Sunset Breeze: la morbidezza dei frutti tropicali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...