Beach Flowers: fiori dal mare

“Come delicati ricordi dal mare…l’aroma seducente di fiori di tuberosa, giglio e giacinto in equilibrio con delicate note acquose”

CATEGORIA: FLORAL 

NOTE DI TESTA: note fruttate, bacca, mela, melone, arancia, ozono;

NOTE DI CUORE: rosa, tuberosa, gelsomino, giglio, giacinto;

NOTE DI FONDO: arancia, coriandolo;

Yankee_candle_beach_flowers_grande

Beach Flowers” è una candela che è stata a catalogo diversi anni fa, poi è divenuta una premium alquanto ricercata. In questo caso il nome della profumazione, l’immagine dell’etichetta e la descrizione ufficiale, corrispondono perfettamente con quello che si sente e si percepisce in questa fragranza. 

Pur essendo senza alcun dubbio una fiorita, in essa si distinguono delle sfumature che la discostano abbastanza da una Floral classica. Infatti, oltre ad un ricco e avvolgente bouquet di fiori, è percepibile la sensazione, la presenza di essenze che rimandano al mare e ad una flebile salinità. A voler essere maggiormente precisi ed esplicativi, più che di salinità, parlerei di salsedine. 

Senza dubbio le note olfattive protagoniste di questa candela sono quelle di cuore: la rosa, la tuberosa, il giglio e il giacinto sono profumi assolutamente presenti, costanti, ricchi. In questo caso ricorda abbastanza la “Fresh Cut Roses” (qui la recensione) senza però la sua decadenza, la sua acquosità stagnante. Sono fiori più ariosi, alleggeriti certamente dalle note olfattive di testa e di fondo (non perfettamente distinguibili ma percepibili), che vanno a ricreare questo sottofondo marino, questa sensazione di una ghirlanda di fiori tropicali, immersa temporaneamente nell’acqua dell’oceano prima di essere indossata. 

L’intensità di questa giara è un altro punto a suo favore, essendo:

  • alta-notevole;
  • la persistenza alta;
  • lo scent throw alto-notevole;

Molte persone, pur amando le candele profumate, non amano quelle fiorite; “Beach Flowers” fiorita lo è sicuramente, ma non è scontata, è una profumazione floreale che non si riesce ad immaginare, che non si può scartare a priori senza prima averla provata. 

Nella grande costellazione delle fragranze fiorite della Yankee Candle, “Beach Flowers” è una stella che non ha rivali, la sua luce brilla imperitura e intramontabile…

VOTO: 8/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...