Delicious Guava: la Cenerentola delle Yankee Candle

“Il gusto delizioso della guava matura dal profumo tropicale”

CATEGORIA: FRUIT

NOTE DI TESTA: bergamotto, limone;

NOTE DI CUORE: pesca, guava, mango;

NOTE DI FONDO: zucchero;

Potete acquistarla qui

clean-cotton

Fragranza presentata nel 2017 per la collezione “Viva Havana“. 

Delicious Guava” è una di quelle profumazioni abbastanza lineari, di quelle che non vogliono prendersi troppo sul serio, di quelle che una volta accese rallegrano l’ambiente in modo efficace ma semplice. E’ una “fruit” e senza alcun dubbio, sia da spenta che da accesa, conferma la sua classificazione a 360 gradi. Annusata da spenta mi ha ricordato moltissimo un vecchio bagnodoccia dopo sole (credo fosse del tipo “fragranza tropicale”) della Bilboa, molto in voga negli anni ’90. Da accesa, invece, si addolcisce leggermente, senza mai risultare stucchevole; mantiene comunque il suo carattere frizzantino e lievemente aspro. Trovare una critica negativa a questa candela non è cosa facile. Diciamo che, a voler essere puntigliosi, il suo profumo non ricorda esattamente quello della guava, bensì quello di un’arancia sì aspra ma comunque addolcita dal mango. 

Le note olfattive di testa si sentono benissimo e apportano a questa profumazione una briosità e una freschezza speciale. La pesca, tra le note di cuore, per fortuna non si sente, mentre la guava e il mango risultano fusi assieme e, come detto in  precedenza appunto, rimandano all’odore di arancia. Lo zucchero, tra le note olfattive di fondo, dona dolcezza ma non si avverte e, soprattutto, non appesantisce. 

L’intensità in giara è:

  • medio-alta, si sente bene senza opprimere;
  • la persistenza buona;
  • lo scent throw buono;

Delicious Guava” è la fragranza ideale per l’estate: fresca, effervescente, una fruttata non appesantita da note dolci, una profumazione che non annoia e di cui non ci si stanca facilmente, specialmente nelle calde giornate estive. E’ inoltre molto versatile, in quanto si adatta splendidamente a qualsiasi ambiente della casa. Proprio per tutte queste sue qualità, credo sia un peccato saperla un po’ ignorata, sottovalutata, quasi bistrattata, dagli amanti delle Yankee Candle. Forse in molti la considerano troppo semplice, estremamente essenziale, in parte ( e solo in parte) probabilmente è vero, ma è una fragranza che io apprezzo tanto e sento adeguato consigliarvela. 

Lasciata lì sugli scaffali, dando per scontato che ci sarà per sempre… Aiutiamo questa Cenerentola delle candele profumate a diventare una principessa, se lo merita! 

VOTO: 8/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...