Sea Air: un mare che sa di pulito

“L’aria rinfrescante della spiaggia, con note di sale marino, ciclamino e rosa”

CATEGORIA: FRESH

NOTE DI TESTA: acqua di mare, aria salmastra dell’oceano;

NOTE DI CUORE: ciclamino bianco, rosa, fiore di spiaggia;

NOTE DI FONDO: legno di sandalo;

Potete acquistarla qui

sea

Fragranza presentata nel 2017 per la collezione “Coastal Living“. 

Premetto che l’intera recensione di questa profumazione si baserà solo e soltanto sulla bruciatura della relativa tart. Infatti ho desistito dall’acquisto in giara grande poiché la debolezza e leggerezza della “Sea Air” è ormai cosa leggendaria. Come le altre fragranze appartenenti a questa collezione, anche per questa si può parlare di “sensazione di” più che di vero e proprio profumo. 

Annusata da spenta è effettivamente percepibile l’odore che si avverte quando ci si sta avvicinando alla costa, al mare; l’aria si fa più umida, si arricchisce di profumi salmastri, si mescola ai fiori e alla vegetazione circostante. Accendendola cambia (quasi) tutto. Quel senso di marittimo in buona parte si perde. Diviene più decisa la parte fiorita che resta comunque sempre indefinita. Il tutto si traduce indubbiamente in profumo di pulito, al punto tale di poterla classificare come una “pulitosa” piuttosto che come una fragranza marina. E’ comunque un profumo di pulito non opprimente o invadente vista la sua fiacchezza, ideale tutto l’anno, molto apprezzabile da coloro che non sopportano profumi troppo forti e gradiscono profumazioni più delicate (si, esistono anche i “nasi delicati“).

Usando una tart intera in un ambiente di medie dimensioni, l’intensità è stata:  

  • buona;
  • la persistenza buona;
  • lo scent throw discreto;

Sea Air” è una fragranza buona se si apprezza il profumo di bucato o di ammorbidente, delicata e con un lontanissimo richiamo al mare. Continuerò ad acquistarla in tart e consiglio a voi che leggete di fare lo stesso…prima di prendere 623 grammi di cera è sempre meglio provarne prima una piccola quantità, specialmente con fragranze deboli come questa!

VOTO: 7/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...