Storm Watch: tempesta imminente

“Naturalmente rinfrescante come l’aria umida e purificante dell’oceano durante la tempesta”

CATEGORIA: FRESH

NOTE DI TESTA: limone, bergamotto, ozono;

NOTE DI CUORE: rosa, trifoglio, giacinto;

NOTE DI FONDO: muschio di quercia, muschio vellutato, cedro;

yankee-candle-duftkerze-storm-watch-623g~2

Premium (disponibile solo in giara grande) uscita nel 2018. 

Grazie al suo profumo deciso, alla sua notevole intensità, alla sua label davvero molto particolare, “Storm Watch” è una delle premium più ricercate e desiderate dai cultori delle Yankee Candle. 

Inizio affermando che il suo profumo mi ricorda molto quelle saponette scolpite che durante l’infanzia trovavamo riposte nei cassetti della nonna per profumare la biancheria. Erano saponette dal deciso profumo di colonia e da un vago e indefinito sentore di fiori…esattamente ciò che è possibile annusare in questa candela. In particolare, questa fragranza, rappresenta una sorta di versione maschile della “Sweet Morning Rose” (qui la recensione), nella quale, però, il profumo di fiori è ancora più lontano e meno pungente. Altra componente caratteristica di questa fragranza è la sensazione di bagnato; è infatti avvertibile un’umidità nell’aria, come quando è imminente una tempesta, ma un attimo prima che la pioggia tocchi terra. “Storm Watch” è una candela che parla della fine dell’estate, della prima burrasca d’agosto che annuncia il repentino cambio di stagione. In essa, a parte la componente ozonica che trasmette ariosità ed è facilmente distinguibile, tutte la altre note olfattive sono perfettamente miscelate in modo da restituire un’unica e molto speciale sensazione di pioggia, di tempesta. Anche i fiori, presenti nelle note olfattive di cuore, non sono singolarmente distinguibili e nel complesso sono molto vaghi, come se le folate di vento di questa tempesta imminente stessero agitando i prati facendo sollevare nell’aria un indistinto e generico accordo floreale. 

In giara grande, l’intensità è:

  • alta-notevole;
  • la persistenza alta- notevole; 
  • lo scent throw notevole;

Storm Watch” è una fragranza da possedere nella propria collezione, da annusare e da accendere! Raramente è possibile godere di una così speciale profumazione, in grado di trasmettere fedelmente la sensazione presente nella sua descrizione (oceano a parte) e nella sua label. E’ una promessa di tempesta, un vero e proprio gioiello. Vorrei concludere questa recensione con le celebri parole di William Shakespeare del “Re Lear” che mi fanno immediatamente pensare a questa candela: 

“Soffiate, venti, da scoppiarvi le gote, infuriate, soffiate!”

VOTO: 9/10

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...