Warm Cashmere: odi et amo

“Un’elegante ed avvolgente sensazione regalata da sontuose e rilassanti note di sandalo che si fondono con l’esotico patchouli”

CATEGORIA: FRESH 

NOTE DI TESTA: arancia succosa;

NOTE DI CUORE: legno di Cashmere, ambra dorata, cardamomo;

NOTE DI FONDO: legno di sandalo, muschio, patchouli bianco, vaniglia francese;

YC_FOM_September_2018_Warm_Cashmere_EMEA_3b497447-ba93-4469-830e-e27ad4054e50_1200x1200-2

E’ con molta rabbia e delusione che scrivo questa recensione. L’intera motivazione è racchiusa in un’unica, semplice ma fondamentale questione: questa fragranza è fenomenale ma pressoché impercettibile. Così debole che si fa fatica a sentirla del tutto addirittura in tart. Da quel poco, anzi pochissimo, che si sente devo dire che è meravigliosa, una coccola per lo spirito, una profumazione dall’eleganza confortevole. Non del tutto un profumo da donna, né una colonia maschile; è come essere avvolti in una coperta morbida e lussuosa, permeata da un profumo che non stanca mai, che si apprezza in ogni periodo dell’anno…un porto sicuro in cui rifugiarsi. Come la “Soft Blanket“, anche la “Warm Cashmere“, è una coccola, ma quest’ultima sicuramente in una versione più adulta, maggiormente raffinata. Tutte le note olfattive trasmettono un senso di pace ma, al tempo stesso, una certa sensualità, sempre composta, raffinata. 

L’arancia succosa, nelle note di testa, ruba solo pochi attimi all’ambra dorata, vera protagonista (ricorda molto la “Amber Moon“, qui la recensione). Che peccato non poterla sentire più decisa, sentirla diffondersi nell’aria!

L’intensità infatti è:

  • scarsissima (al limite del percettibile in tart);
  • la persistenza scarsa;
  • lo scent throw scarso;

Non ci sono parole adatte per esprimere la mia delusione per questo mancato successo. Sarebbe stata sicuramente una delle mie Yankee Candle preferite…ma con l’intensità non si scherza. Quando si acquista una candela profumata la si vuole sentire, e per questo terribile passo falso, carissima Yankee Candle, non esiste perdono!

VOTO: 4,5/10

 

Pubblicità

4 pensieri riguardo “Warm Cashmere: odi et amo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...