Linden Tree: tiglio da estasi

“Il fresco profumo del fiore di tiglio pervaso dai raggi del sole di una giornata tranquilla”

CATEGORIA: FLORAL

NOTE DI TESTA: foglie di Hosta, bocciolo di tiglio;

NOTE DI CUORE: viburno;

NOTE DI FONDO: muschio, legno di cedro;

clean-cotton

Fragranza presentata nel 2017 nella collezione “Pure Essence” e che sarà fuori produzione dal 2019. 

Linden Tree” è una profumazione decisamente singolare, infatti, pur essendo una floral, in essa quasi non si avvertono fiori, bensì note verdi che rispecchiano fedelmente l’odore delle foglie dell’albero di tiglio. In Italia, il tiglio, è un albero largamente diffuso grazie al suo massiccio impiego nell’arredo botanico urbano; naturalmente in questa profumazione, che ho provato sia in tart che in giara grande, tutti gli odori e i profumi sono concentrati e costanti. 

Linden Tree” è una fragranza che ho trovato estremamente rilassante, quasi eterea; è sufficiente accenderla per rivivere le fresche mattine d’inizio estate in un parco. Le note olfattive sono alquanto ostiche da distinguere. Le foglie di Hosta (una pianta succulenta) da quel che ricordo, avendola posseduta in passato, non hanno alcun odore; il profumo del viburno ricorda molto quello del tiglio, il cedro risulta non pervenuto, il muschio, invece, si sente e si distingue benissimo ed è probabilmente l’origine dell’eleganza e della serenità che trasmette questa profumazione. Credo che “Linden Tree” sia adatta in qualsiasi ambiente, in qualsiasi periodo dell’anno…la versatilità e la duttilità di una fragranza sono qualità di non poco conto per una candela profumata. 

L’intensità è:

  • alta in tart, medio-alta in giara;
  • la persistenza alta in entrambi i formati;
  • lo scent throw alto-notevole in tart, medio-scarso in giara;

E’ generalmente facile scrivere una recensione di una fragranza in un certo senso semplice e lineare com questa, ma per “Linden Tree” non è stato proprio così poiché il suo profumo è così buono e rilassante che si tende a procrastinare il compito di recensore… La mente si abbandona, il corpo e i muscoli si rilassano tanto che l’unica cosa che si desidera è farsi coccolare da questo tiglio da estasi. 

VOTO: 8,5/10

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...