Coconut Splash: crema corpo tropicale

“Una fragranza semplice e rinfrescante, con un tocco di dolcezza tropicale”

CATEGORIA: FRUIT

NOTE DI TESTA: melone, acqua di cocco, mango;

NOTE DI CUORE: noce di cocco, latte di cocco;

NOTE DI FONDO: vaniglia, legno di sandalo;

Potete acquistarla qui

81EORDKAooL._SY741_

Fragranza presentata nel 2018 per la collezione “Just Go“. 

E’ la fragranza che tra tutte quelle della collezione creò, poco prima della sua uscita sul mercato, maggiore agitazione e aspettative tra gli amanti delle candele profumate Yankee Candle. La ragione è presto detta: tutti si aspettavano, vista la label e soprattutto le note olfattive, una profumazione che finalmente sapesse di cocco puro e semplice…in molti rimasero delusi. Molto evidentemente riuscire a “catturare” il profumo del cocco in una candela deve essere cosa difficile. “Coconut Splash“, comunque, tra tutte le profumazioni attualmente a catalogo contenenti cocco, è quella in cui il cocco, appunto, si sente maggiormente. Non arriva mai ad essere una fragranza fruttata che profuma solo e unicamente di polpa di cocco. Esso resta un po’ sullo sfondo ma, in confronto alla “Black Coconut” (qui la recensione), è più distinguibile, più presente e meno avvolto da note olfattive di contrasto. Pur mancando quasi completamente l’aspetto del frutto (e della sua polpa), è una fragranza che apprezzo molto per la sensazione di coccola, dolce, che riesce a trasmettere. E’ la sensazione di una crema per il corpo estiva, avvolgente, al profumo di cocco. Presenta una texture corposa ma al contempo gradevole e sopportabile nelle giornate estive. 

In tart, l’intensità è: 

  • medio-alta (si sente benissimo senza opprimere);
  • la persistenza alta;
  • lo scent throw alto;

Coconut Splash” ha creato uno spaccato tra chi, nonostante la promessa non mantenuta di cocco puro, è riuscito ad apprezzarla, e chi, invece, avrebbe gradito qualcosa di più fruttato e dal profumo più naturale, meno artefatto. 

Le note olfattive, in questo specifico caso, sono alquanto inutili da analizzare per il semplice motivo che la risultante finale di questa profumazione è effettivamente il profumo di una crema per il corpo tropicale, dolce, con accenni di cocco, ma anche con qualcos’altro di indefinito ma piacevole. Approfittate di questi ultimi giorni d’estate per provarla! 

VOTO: 8/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...