Sun-Kissed Thistle: autunnale e distensiva

“Un perfetto centrotavola autunnale. Un caldo profumo di agrume aspro, mela e ago di abete”

CATEGORIA: FRESH

NOTE DI TESTA: pompelmo, arancia, cardamomo;

NOTE DI CUORE: lavanda, mela, ago di abete;

NOTE DI FONDO: sandalo, petitgrain, ambra, vetiver;

IMG_20180823_174013

Sun-Kissed Thistle” è una premium autunnale presentata nel 2018. Sorprendentemente questo cardo selvatico baciato dal sole non è presente nelle note olfattive, ma questo, la label e il colore della cera (che ricorda quello di una marmellata di cachi), rispecchia fedelmente l’anima di questa candela: autunnale, pungente, fresca e calda allo stesso tempo. 

Da spenta presenta un odore leggermente acre e frizzante, quasi aromatico. Accendendola, invece, la sua profumazione si riscalda, diviene più gentile, senza però mai perdere questo carattere fresco e audace. Annusandola si riesce quasi a percepire l’atmosfera dei primi cambi di stagione, quando l’estate settembrina lascia inevitabilmente il posto alle fresche, sognanti e malinconiche notti d’autunno. Il suo profumo potrebbe tranquillamente essere quello di un bagnoschiuma per uomo, di quelli nicchia, da profumeria ricercata, non dozzinale. 

Tra le note olfattive di testa, che si percepiscono molto bene, primeggia fra tutte l’arancia, matura e sdolcinata. Le note di cuore sono caratterizzate dagli aghi di abete freschi e da una mela che riscalda e addolcisce. Le note di fondo sono una magnifica base di profumi contemporaneamente caldi e freschi, che vanno a ricreare quest’aspetto stagionale e molto veritiero. 

L’intensità è stata:

  • medio-alta (non è una candela molto forte);
  • la persistenza medio-alta;
  • lo scent throw medio-alto;

Devo ammettere che mi affascinano molto quelle candele che, oltre ad avere una fragranza buona per mio personale gusto, hanno anche una profumazione singolare e caratteristica, che non è, quindi, soltanto una variazione di qualcosa di già annusato. “Sun-Kissed Thistle” è tutto questo, oltre ad essere, naturalmente, autunnale e distensiva. 

VOTO: 8,5/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...