Candlelit Cabin: senza infamia e senza lode

“Il caldo bagliore di una candela vi accoglie in un rifugio invernale: pini rustici, spezie calde e profumi della terra riempiono l’atmosfera”

CATEGORIA: FESTIVE

NOTE DI TESTA: rabarbaro, grani di pepe nero, mela; 

NOTE DI CUORE: noce moscata, magnolia, nocciola;

NOTE DI FONDO: vetiver, patchouli, ambra;

Potete acquistarla qui

candlelitcabin-setting

Fragranza presentata nel 2019 nella collezione natalizia “Alpine Christmas“. 

Quando si annusa una candela profumata da spenta ciò che si percepisce sono quasi totalmente le note olfattive di testa; annusando “Candlelit Cabin“, pur non percependo il rabarbaro e la mela, ho sentito profumi che mi hanno ricordato un po’ l’ormai fuori catalogo “Autumn Night” (qui la recensione). E’ innegabile, quindi, che siamo di fronte ad una profumazione maschile. Quando la si accende però, le note olfattive di cuore che, noce moscata a parte, non sono riuscito a distinguere singolarmente, vanno a scaldare, ad ammorbidire questa fragranza, rendendola più vellutata e meno pungente. 

Onestamente non posso dire che “Candlelit Cabin” mi abbia sorpreso o stupito: è una buona fragranza, con quel tipico carattere maschile, ma che mi ha ricordato, abbastanza, un bagnoschiuma al vetiver e sandalo, non proprio attuale, una profumazione un po’ in là con gli anni insomma. Sicuramente a molti piacerà! 

Avendo parlato già delle note di testa e di cuore, vorrei analizzare le note olfattive di fondo: si sentono molto bene e sono, assieme alla noce moscata, il vero cuore di questa fragranza. 

L’intensità è:

  • media, purtroppo in tart “colora” (non riempie quindi) un ambiente di medie dimensioni ma resta molto delicata. Immagino sia deludente in giara;
  • la persistenza media;
  • lo scent throw buono;

Candlelit Cabin” è una candela che non sono riuscito ad associare al Natale, nonostante la sua bellissima label (che avrebbe fatto meraviglie con le vecchie, classiche, perfette etichette!). Può essere comunque un’ottima fragranza, non invadente, ideale soprattutto per la stanza da bagno. Questo chalet a lume di candela non mi ha deluso ma nemmeno soddisfatto. 

VOTO: 6,5/10

Pubblicità

Un pensiero riguardo “Candlelit Cabin: senza infamia e senza lode

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...