Red Berry & Cedar: profumo paradisiaco

“Benvenuti nella stagione fredda con il delizioso aroma festivo di ribes rosso e caldo legno di cedro”

CATEGORIA: FESTIVE

NOTE DI TESTA: ozono, limone, pompelmo;

NOTE DI CUORE: rosa, cassis;

NOTE DI FONDO: cannella, legno di cedro, muschio;

Potete acquistarla qui

yankee-candle-red-berry-and-cedar-large-jar-candle

1614534E_GB

Storica fragranza premium della Yankee Candle uscita in diverse occasioni e che quest’anno ritorna sul mercato europeo nella collezione del 50° anniversario con la label celebrativa. 

Inizio subito col dire che “Red Berry & Cedar” è una candela che adoro, per me è il profumo che si annusa in paradiso (anche se questo al momento non posso verificarlo!), il profumo che l’aria che respiriamo dovrebbe avere ogni giorno dell’anno! Nella semplicità di ciò che si annusa presenta il perfetto grado di completezza e complessità, quest’ultima dovuta al suo essere indefinita, quasi celestiale. Volendo essere concreti, essa è l’unione di una componente legnosa, il legno di cedro, con una parte di frutta rossa data dal cassis (ribes nero). Due precisazioni importantissime: il sentore del legno di cedro non è affumicato, né tantomeno verde come l’idea di albero verde che ritroviamo in tante altre profumazioni festive. E’ semplicemente legno di cedro col suo caratteristico profumo dolce e legnoso. La seconda precisazione riguarda la componente fruttata: il cassis non è né troppo dolce né prepotentemente pungente. Molto probabilmente l’ozono, il limone, il pompelmo e la rosa vanno a modificare l’aroma un po’ greve del ribes nero, trasformando il tutto in un meraviglioso profumo di bacche contemporaneamente fresche e dolci. La cannella, nelle note olfattive di fondo, non si sente assolutamente. 

Essendo una premium l’intensità si riferisce alla giara grande:

  • medio-alta, si sente bene ma essendo un profumo elegante non aspettatevi qualcosa di arrogante;
  • la persistenza alta;
  • lo scent throw medio-alto;

E’ una profumazione festiva ma io personalmente non la classificherei come natalizia; piuttosto la definisco, e la sento, come una fragranza invernale. Accendendola, c’è effettivamente il bisogno dell’aria fredda, del cielo plumbeo, di quella calma un po’ surreale. “Red Berry & Cedar” è una candela da avere, non posso aggiungere altro… Regala attimi di paradiso che, in fondo, tutti ci meritiamo. 

VOTO: 10/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...