Mandarin Cranberry: semplicemente arancia e mirtillo

“Una carica di vivacità con la vibrante sensazione dell’arancia dolce e solare e dell’intenso e penetrante aroma di mirtilli palustri”

CATEGORIA: FRUIT

NOTE DI TESTA: note verdi fresche, scorza d’arancia;

NOTE DI CUORE: mirtillo, mandarino succoso, ciliegia, rosa fruttata;

NOTE DI FONDO: vaniglia, muschio polveroso;

61I9Lc6bTpL._SY450_

Mandarin Cranberry” è una fragranza a catalogo Yankee Candle da moltissimo tempo; è una profumazione molto apprezzata ma di cui, generalmente, si parla poco. Personalmente credo che sia una candela fruttata molto gradevole e che, nonostante sia adatta in ogni periodo dell’anno, sia ideale per l’autunno. Nel periodo autunnale, infatti, si ha voglia di qualcosa di fruttato e dolce ma non troppo dolce e nemmeno di troppo speziato o tipicamente invernale. “Mandarin Cranberry” riesce nel compromesso, apportando la dolcezza zuccherina e la frizzantezza dell’arancia con la dolcezza quasi aspra e piccante del mirtillo rosso. 

Di per se non è una fragranza molto complessa e, quindi, altrettanto lineare deve essere la sua recensione. Volendo esaminare le note olfattive personalmente distinguo (poco) la scorza d’arancia tra le note di testa; si avverte molto bene il mirtillo, il mandarino che onestamente percepisco come arancia e, lievemente, la ciliegia…il tutto con un leggero tocco polveroso dato dal muschio. 

Una cosa che mi ha lasciato alquanto perplesso è stata la mutevolezza di questa profumazione: nei primi momenti la si avverte forte, poi diventa debole, successivamente sembra quasi di non sentirla per poi accorgersi che la stanza è pregna del suo profumo. In giara grande l’intensità, in media, si è rivelata quindi:

  • medio-alta;
  • la persistenza medio-alta;
  • lo scent throw medio (mi ha un po’ deluso);

Sinceramente non so se riacquisterei questa fragranza in giara grande: è buona, piacevole e di buon gusto ma qualcosa in lei non mi ha convinto del tutto. “Mandarin Cranberry” è una di quelle profumazioni da accendere quando si ha voglia di una dolcezza semplice, non pomposa, qualcosa di gradevole e passeggero come una giornata d’autunno. 

VOTO: 7/10

Un pensiero riguardo “Mandarin Cranberry: semplicemente arancia e mirtillo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...