Alpine Mint: cioccolatino alla menta

“Una festa cremosa di menta fresca, cioccolato fondente, mandorla e vaniglia dolce”

CATEGORIA: FESTIVE

NOTE DI TESTA: crema di menta, menta fresca, crema irlandese;

NOTE DI CUORE: rum speziato, sciroppo di cioccolato fondente;

NOTE DI FONDO: baccello di vaniglia, estratto di mandorle;

1623712E_GB_2

Fragranza premium del 2019 presentata nella collezione natalizia “Alpine Christmas“.

Tutti l’attendevano, tutti la desideravano, qualcuno (chissà poi perchè) ne è rimasto deluso, fatto sta che è arrivata e sparita dalla circolazione alla velocità della luce. Voglio subito dire che la label, che sarebbe stata perfetta nel formato classico, non rispecchia appieno ciò che si annusa. Infatti, più che un frappé al cioccolato e menta, io personalmente percepisco l’odore, il profumo, di un cioccolatino alla pasta di mandorle e menta, ricoperto da uno strato finissimo di cioccolato fondente. Devo dire che chi ha paragonato questa profumazione al sapore dei cioccolatini “After Eight” non ha fatto un grosso errore, anzi…

Il profumo è proprio quello della confetteria per adulti, di quei cioccolatini un po’ pastosi e dalla dolcezza quasi trattenuta e, grazie alla menta, quasi rinfrescante. A proposito della menta: si sente poco nel senso che non è menta artificiale, forte, buttata lì a caso tra le note olfattive. Essa è assolutamente veritiera essendo mescolata all’estratto di mandorle. Insomma la fragranza che “Alpine Mint” restituisce è autentica, riconducibile alla realtà e non un mero mescolone di note olfattive ruffiane e diabetiche. Il cioccolato, che si sente divinamente, è garbatamente amaro e sono sicuro che farà venire l’acquolina in bocca anche a voi. 

L’intensità è: 

  • alta;
  • la persistenza massima, la si sente anche diverse ore dopo il suo spegnimento;
  • lo scent throw alto-notevole;

L’aspetto di “Alpine Mint” che si apprezza maggiormente, oltre alla sua ormai famosa golosità, è il suo essere in un certo senso raffinata: la sua è una dolcezza che non stucca, resta sopportabile, anzi la definirei piuttosto piacevole e deliziosa. “Alpine Mint” è una festa per l’olfatto, un momento di assoluto piacere!

VOTO: 9,5/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...