Cosy By The Fire: relax davanti al camino

“Un caldo mix di zenzero, chiodi di garofano e arancia abbinati a note legnose, ricrea il crepitio di un camino scoppiettante e il calore di una bevanda calda aromatica sorseggiata davanti al fuoco”

CATEGORIA: FESTIVE

NOTE DI TESTA: zenzero, arancia, aldeidi fresche;

NOTE DI CUORE: chiodi di garofano, foglia di alloro, balsamo d’abete;

NOTE DI FONDO: fava Tonka, legno di cedro, vetiver;

1778045

Fragranza, ormai fuori produzione, presentata nella collezione “Baby it’s fun outside and cosy inside” nel 2015. 

Cosy by the fire” è una profumazione calda, speziata e lievemente agrumata, ideale per le freddissime giornate invernali ma, onestamente, non credo possa essere adatta, o meglio, apprezzabile da tutti. Chi vi scrive generalmente ama le spezie, eppure ha avuto qualche difficoltà anche solo con un quarto di tart… “Cosy by the fire” è davvero forte, penetrante e molto particolare. 

Tutto ciò che sento in questa fragranza oscilla tra un accordo legnoso affumicato e una bollente bevanda speziata con una sottile fettina d’arancia al suo interno, una sorta di vin brûlé senza vino ma con tante spezie , oppure una sorta di punch all’arancia. Tra le note olfattive primeggiano lo zenzero, l’alloro e i chiodi di garofano; l’arancia va e viene ad intermittenza, mentre credo che il balsamo d’abete (che non si distingue singolarmente) vada a donare una certa balsamicità a questa profumazione. Le aldeidi sono composti organici di sintesi utilizzate per addolcire e rendere più gradevole un profumo. La fava Tonka, il legno di cedro e il vetiver costituiscono la parte legnosa che risulta comunque affumicata, come se ci si trovasse per davvero davanti al camino acceso. 

Ho provato 1/4 di tart in un ambiente di medie dimensioni e l’intensità è stata: 

  • massima;
  • la persistenza notevole;
  • lo scent throw massimo-notevole;

Cosy by the fire” è la fragranza invernale per eccellenza, da accendere quando, nonostante le temperature polari esterne, si vuole avvertire il calore di una serata davanti al camino scoppiettante, con una bevanda calda e rinvigorente… Questa profumazione centra appieno tutto quello che vuole esprimere. Puro relax davanti al camino…ma da prendere a piccole dosi! 

VOTO: 7,5/10

Pubblicità

2 pensieri riguardo “Cosy By The Fire: relax davanti al camino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...