The Perfect Tree: l’albero imperfetto

“Balsamiche note d’abete decorate da festivi rami innevati, danno vita al perfetto albero di Natale!”

CATEGORIA: FESTIVE

NOTE DI TESTA: note di sempreverdi, bergamotto;

NOTE DI CUORE: aghi di pino, betulla bianca, ambra;

NOTE DI FONDO: rami di pino, incenso, legno di cedro;

Potete acquistarla qui

yankee-candle-the-perfect-tree-lifestyle-square-01

Fragranza presentata nella collezione natalizia del 2017 “The Perfect Christmas“.

Ogni qualvolta qualcuno mi chiede un’opinione su questa candela, e nel corso degli anni non è cambiato ciò che penso, io rispondo sempre così: immagina di entrare in un negozio di piante. 

Avete presente quell’odore/profumo di pianta verde che si annusa entrando in un negozio di piante? Ecco, “The Perfect Tree” sa proprio di quello. In questa profumazione, che non percepisco affatto natalizia, sento quasi quasi l’odore dello spray utilizzato per lucidare le foglie delle piante. 

Per quanto riguarda le note olfattive, vanno puntualizzati due aspetti: l’incenso e la balsamicità mancano completamente; la betulla bianca e l’ambra vanno ad addolcire la profumazione che, certamente, sa poco di pino e maggiormente di pianta verde a foglia larga. 

Anche se per niente riconducibile al Natale, e nonostante manchi completamente la nota balsamica (e io amo la nota balsamica nelle fragranze alberose/natalizie), “The Perfect Tree” sarebbe potuta essere una profumazione gradevole ma, purtroppo, i problemi che ho ripetutamente riscontrato sono stati troppi, primo problema fra tutti: la durata. In tart la sua durata, ovvero il tempo in cui la cera sciolta continua ad emettere profumo, è stata davvero insufficiente ed irrisoria. Inoltre, l’intensità è: 

  • scarsa-sufficiente; 
  • la persistenza scarsa;
  • lo scent throw sufficiente;

Insomma se si ama il genere meglio ricorrere ad una fragranza ormai fuori produzione, ovvero la “Christmas Garland” (qui la recensione). 

Il mio voto finale personale non sarà estremamente insufficiente solo perchè quello che sento in questa candela mi piace, nonostante tutti i suoi problemi. Mi chiedo come possa “The Perfect Tree” essere ancora a catalogo! L’abero di Natale perfetto? Sarà per il prossimo anno! 

VOTO: 5/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...