Sunny Daydream: femminile e fiorita

“Lasciatevi trasportare dalla magia dei fiori con le calde e dolci note dell’esotico ylang ylang, del bergamotto e del gelsomino”

 

NOTE DI TESTA: bergamotto, fiori di limone;

NOTE DI CUORE: gardenia, ylang ylang, gelsomino;

NOTE DI FONDO: ambra, legno di sandalo, patchouli;

Potete acquistarla qui

oznorDL

 

Fragranza presentata per la prima parte della collezione “Garden Hideaway” nel 2020. 

Sunny Daydream“, che oltre oceano per oscure ragioni commerciali è denominata “Summer Daydream“, è una fragranza fiorita ma decisamente femminile. Al suo interno è possibile ritrovare le sfaccettature che caratterizzano, o hanno caratterizzato, altre profumazioni Yankee Candle, seppur con accenni diversi. In questa profumazione, infatti, ho ritrovato la morbidezza femminile dei fiori presenti nella “Floral Candy” (qui la recensione) senza però la parte zuccherina, la polverosità effimera e sognante, a metà strada tra coccola e profumo femminile, della “Sweet Nothings” e, come se non bastasse, anche una certa consistenza cremosa, rotonda, che mi ha ricordato molto la “Blush Bouquet” (qui la recensione). 

Per quanto riguarda le note olfattive primeggia, distinguendosi molto bene, l’ylang ylang che è caldo e dolce. Tutte le altre note sono una miscela complessa molto ben amalgamata, se non fosse per le note di testa che ho percepito più volatili, e quindi meno durature, del solito. 

Ho usato mezzo votivo tartizzato nel bruciatore (purtroppo la Yankee Candle ha deciso di non produrre tart per questa collezione!) in un ambiente di medie dimensioni e l’intensità è stata: 

  • medio-alta, riempie bene l’ambiente ma non l’ho sentita opprimente;
  • la persistenza medio-alta;
  • lo scent throw buono;

Penso che “Sunny Daydream” possa essere pienamente apprezzata dagli amanti delle profumazioni fiorite, femminili e calde. Personalmente la reputo una buona fragranza, piacevole, anche se forse non brilla per originalità. 

VOTO: 7,5/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...