Fireside: sentori affumicati ma eleganti

“La nostra caratteristica fragranza, che regala un equilibrio di note di ambra, vetiver e muschio per catturare alla perfezione l’essenza di un’avvolgente serata davanti al calore del camino”

 

NOTE DI TESTA: bergamotto italiano, buccia di mela;

NOTE DI CUORE: ambra dorata, quercia nera;

NOTE DI FONDO: mogano affumicato, vetiver, muschio;

Potete acquistarla qui

fireside-1200x1200

Inauguriamo le recensioni WoodWick proprio con “Fireside“, fragranza simbolo di questo marchio. In essa, aldilà della fragranza in sé, sono già evidenziabili tutte le caratteristiche che contraddistinguono le profumazioni WoodWick.

Questa è una fragranza decisamente invernale, ideale per le giornate fredde; è costituita essenzialmente da sentori di legni affumicati attorno ai quali ruotano, come un vortice avvolgente, aromi caldi ambrati, vellutati e una lontana, ma molto piacevole, nota aspra e pungente, sicuramente data dalle note olfattive di testa. 

Volendo fare un confronto/paragone, direi che “Fireside” mi ha ricordato “Cosy By The Fire” della Yankee Candle (qui la recensione). Esse hanno un’unica ma grande caratteristica in comune: i legni affumicati. Ma mentre nella Yankee Candle attorno ad essi c’è un mondo fatto di spezie (molto forti) e agrumi che ricordano nel complesso un punch, nella “Fireside” i legni accompagnano e sostengono una fragranza sì affumicata ma anche più morbida, rotonda, quasi un profumo per ambiente. 

Usando mezza wax melt in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata: 

  • alta;
  • la persistenza alta;
  • lo scent throw alto;

Fireside” è un esercizio di stile splendidamente riuscito; non è facile ottenere una profumazione di legni affumicati che non sia solo una nube pungente di spezie e di odori acri.

Fireside“, in puro stile WoodWick, è una calda e legnosa coccola, affumicata ma sempre elegante. 

VOTO: 7,5/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...