Sparkling Woods: bergamotto fresco e frizzante

“Uno sfavillante paese delle meraviglie vi attende quando la neve scintillante si accumula nei bianchi boschi invernali”

 

NOTE DI TESTA: bergamotto frizzante, pepe nero;

NOTE DI CUORE: cumulo di neve fresca;

NOTE DI FONDO: legni chiari;

0299980d6bde5dfb1821e99c79841d73_big

Fragranza Goose Creek Candle, dal carattere agrumato, fresco e arioso. Nonostante la label, la descrizione ufficiale e le note olfattive dichiarate, “Sparkling Woods” è una profumazione che personalmente non riesco ad inquadrare esclusivamente nel periodo invernale. E’ certamene fresca (non fredda) e ariosa, ma è quasi totalmente dominata da un sentore agrumato, costituito dal bergamotto frizzante, che la rende adatta in ogni periodo dell’anno. 

Da spenta sembra quasi un tè al limone, mentre da accesa, anche se resta questa sensazione liquida, si sente maggiormente il pepe nero. I legni chiari si percepiscono maggiormente solo diverso tempo dopo dall’inizio della bruciatura. Essi scaldano e ammorbidiscono la fragranza rendendola più complessa e raffinata. 

Non so se definire “Sparkling Woods” una bevanda al bergamotto oppure un’acqua/profumo per uomo. So però che è una profumazione davvero gradevole e di buon gusto. 

Ho provato “Sparkling Woods” in wax melt (in foto) e con un triangolo in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:

  • alta, si sente molto bene pur restando una fragranza non arrogante;
  • la persistenza alta;
  • lo scent throw notevole;

Anche se la profumazione non mi ha trasmesso totalmente ciò che la Goose Creek aveva previsto non importa; “Sparkling Woods” è divenuta per me un must have. Ho apprezzato molto il bergamotto contenuto in essa e i legni chiari molto particolari. 

VOTO: 8/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...