Celebration: let’s celebrate!

“Festeggia felici momenti con questa divertente candela effervescente che unisce champagne e note di zenzero. Un grande dono e un modo festoso per brindare in occasioni speciali con un tocco di classe”

 

NOTE OLFATTIVE: champagne d’annata, zenzero;

celebration-26-oz

Fragranza Village Candle dall’inequivocabile e deciso carattere aperitivoso. “Celebration” è una profumazione in grado di trasmettere la sensazione del brindisi senza quella nota acida e senza quel sentore, a volte fastidioso, di alcol. Non so se sia riuscita ad evocare in me la percezione esatta dello champagne, ma comunque resta abbastanza veritiera e molto piacevole. 

Lo zenzero si sente molto bene e, anche se a candela spenta esso può risultare un po’ invadente e saponoso, da accesa si ammorbidisce, donando frizzantezza e brio. E’ possibile distinguere, inoltre, una qualche nota agrumata, probabilmente trattasi di bergamotto o di scorza d’arancia. Anche se non dichiarato nelle note olfattive, credo ci sia sicuramente del muschio o, comunque, una qualche nota che va ad addolcire il tutto. In effetti, “Celebration“, non è mai scivolata nell’aspro, in una di quelle profumazioni simil alcoliche che vogliono a tutti i costi essere penetranti. Anzi, posso affermare che la si apprezza sempre più durante l’accensione senza stancarsi. 

L’intensità in giara grande (due stoppini) è stata:

  • medio-alta, riempie l’aria senza risultare troppo artificiale e invadente;
  • la persistenza buona;
  • lo scent throw medio;

Se cercate una candela da accendere in un’occasione speciale ma non amate le profumazioni esclusivamente alcoliche “Celebration” fa al caso vostro. Lo zenzero contenuto in essa mi ha stupito, mentre la sua dolcezza vaga, appena accennata, non di frutta, me l’ha fatta apprezzare e gustare a lungo. 

Un brindisi elegante per un’occasione speciale!

VOTO: 8,5/10

Pubblicità

Un pensiero riguardo “Celebration: let’s celebrate!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...