“Un profumo delicato e floreale di fiori dell’oceano e vivaci mazzi di armeria marittima”
CATEGORIA: FLORAL
NOTE DI TESTA: foglie di violetta, petali di peonia;
NOTE DI CUORE: mughetto, armeria marittima, fresia, fiore di loto;
NOTE DI FONDO: ambra bianca, muschio;
Fragranza presentata nella collezione “Coastal Living” nel 2017 e uscita fuori produzione nel 2020.
“Garden By The Sea” è una profumazione leggermente fiorita, tendente al profumo femminile, ma che, come le altre profumazioni appartenenti alla stessa collezione, si è dimostrata essere leggera e alquanto indefinita. I fiori ci sono, ma essi sono vaghi, il loro profumo sembra quasi essere affievolito dal vento del mare (non si sente odore di mare/salsedine). Sono fiori morbidi, dalla superficie polverosa. Hanno un profumo femminile ma che, secondo il mio parere, non fanno mai arrivare “Garden By The Sea” ad essere un profumo da donna. Infatti, il fiore di loto, l’ambra bianca e il muschio, rendono il tutto morbido, rotondo…quasi una coccola dolce ma non per forza femminile.
E’ una fragranza che più che vaga definirei indecisa, e la sua indecisione la trasmette tutta. Per questo non sono riuscito ad apprezzarla appieno. Altro punto a suo sfavore è rappresentato dall’intensità. Usando una tart intera in un ambiente di medie dimensioni, essa è stata:
- media, ideale per i nasi delicati e/o per chi ama le profumazioni delicate/delicatissime;
- la persistenza media;
- lo scent throw medio;
Forse in questo caso avrei preferito una fragranza più decisa sul lato fiorito, con un sentore più pronunciato di violetta, e magari meno morbida; l’ambra, assieme al muschio, rendono “Garden By The Sea” troppo dolce (non di zucchero!). E’ una fragranza dal profumo gradevole ma estremamente incerta nella sua stessa essenza…non mi ha conquistato.
VOTO: 5/10