“Una fragranza avvolgente con dolci sentori leggermente speziati”
NOTE DI TESTA: zucchero di canna, legno di cedro;
NOTE DI CUORE: corteccia di cannella, legna da ardere;
NOTE DI FONDO: vaniglia, acero caldo;
Da spenta “Cozy Cabin” potrebbe sembrare molto speziata e affumicata, invece una volta accesa si ammorbidisce parecchio e le spezie contenute in essa quasi scompaiono. E’ una fragranza calda e accogliente, dai sentori dolci e affumicati ma sempre leggeri e impalpabili. La cannella è quasi indistinguibile, mentre la legna da ardere (o legni affumicati) e lo zucchero di canna si sentono molto bene senza però risultare mai eccessivi. Possiamo dire che questa leggera nuvola costituita da accordi legnosi affumicati è miscelata con un’aria (quindi leggera) di accordi dolci e aromatici, dati dallo zucchero di canna, dalla vaniglia e dall’acero caldo.
Ho percepito “Cozy Cabin” come una fragranza piuttosto leggera e ariosa, tanto che ho tartizzato 1/4 di daylight in un ambiente di medie dimensioni. L’intensità è stata:
- discreta, si sente ma la si percepisce più come una sensazione che come una profumazione;
- la persistenza media;
- lo scent throw discreto-medio;
Non so se sono condizionato o meno dalla (bella) label, ma a me “Cozy Cabin” fa venire in mente quelle giornate invernali, di quando si resta chiusi in casa ad aspettare che il tempo migliori. Essendo a metà strada tra diversi tipi di fragranze, per me resta una leggera ma piacevole coccola invernale.
VOTO: 7,5/10