Chocolate Eggs: opera divina

“Ricche e cremose uova di cioccolato ricoperte da dolcetti al profumo di vaniglia: una deliziosa e dolce sorpresa pasquale”

 

NOTE DI TESTA: mousse al cioccolato, cacao;

NOTE DI CUORE: mirtillo rosso fruttato, zucchero;

NOTE DI FONDO: estratto di vaniglia;

Potete acquistarla qui

dggh

Fragranza proposta dalla Yankee Candle per la Pasqua 2020 in formato premium (solo giara grande), assieme alla “Sweet Bunny Treats“.

Avete presente la famosa scena dei “92 minuti di applausi” tratta dal film “Fantozzi“? Ebbene, per la “Chocolate Eggs” 92 minuti di applausi sono pochi, sono il nulla se li paragoniamo alla bontà di questa candela! In questo caso bisogna genuflettersi e iniziare a credere in un dio maître chocolatier supremo che ci ha fatto dono di questa fragranza squisita e straordinaria. Polverosità e cremosità coesistono allo stesso tempo e nel medesimo spazio, amaro e dolce sono lo yin e lo yang di questa sublime creazione pluridiabetica. “Chocolate Eggs” è cioccolato puro, finissimo, lievemente amaro ma letteralmente affogato in un oceano di dolcezza zuccherina. Oltre a ricordare nel profumo e nell’intensità la compianta “Chocolate Layer Cake“, mitologica fragranza Yankee Candle, “Chocolate Eggs” mi ricorda molto quei budini (in quel caso freddi) al cioccolato amaro ma con all’intento tanta panna e tanto zucchero che solo aprendo la confezione ti facevano venire l’acquolina in bocca; l’effetto con questa fragranza è lo stesso… Preparatevi a sbavare in stile Homer Simpson!

Le note olfattive si sentono tutte tranne che il mirtillo rosso, ma evidentemente esso va a rendere leggermente amaro il cioccolato. L’intensità, in giara grande, è:

  • notevole-massima, un’esplosione di profumo che dalla Yankee Candle non avevamo da tanti, troppi anni;
  • la persistenza massima;
  • lo scent throw notevole-massimo;

Le riflessioni che si potrebbero fare su questa profumazione sono tante ma, per brevità, ne affronterò soltanto una ed è: cosa ne sarebbe della concorrenza se la Yankee Candle producesse sempre e solo fragranze così buone, veritiere e soprattutto con questa intensità? Molto probabilmente non ci sarebbe più alcuna concorrenza. Certo, non è facile lavorare con questo grado d’intensità con tutte le fragranze, soprattutto con quelle non food & spice, ma in linea di massima credo che questa debba essere l’unica strada da percorrere per la Yankee Candle. 

Che voi amiate o meno il genere non importa, “Chocolate Eggs” va acquistata. E non venite a dirmi che non vi piace annusare il cioccolato in una candela! “Chocolate Eggs” è un’opera divina e visto come vanno le cose ultimamente non vorrete mica offendere il dio maître chocolatier?!

VOTO: 10/10

 

Pubblicità

Un pensiero riguardo “Chocolate Eggs: opera divina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...