Ivory Rocking Horse: una coccolina che dà da fare

“L’officina di Babbo Natale a tutta velocità! L’aroma nostalgico del sandalo bianco riempie l’aria”

 

NOTE DI TESTA: morbido cashmere, pelle scamosciata spazzolata;

NOTE DI CUORE: baccello di vaniglia, ambra nera;

NOTE DI FONDO: legno di cedro, legno di sandalo, muschio caldo;

Schermata 2020-02-09 alle 09.47.10

Questa recensione sarà probabilmente leggermente impopolare in quanto, pur riconoscendo che “Ivory Rocking Horse” sia una buona profumazione, io non sono riuscito ad apprezzarla appieno, mentre so che la stragrande maggioranza di chi l’ha provata la ama alla follia. 

Da spenta è, proprio come dice la descrizione ufficiale, una profumazione nostalgica e rilassante. Da accesa, la definisco una fragranza “coccolina“, da camera da letto: indefinita, dolciastra e coccolosa. In tutto questo non so cosa c’entri Babbo Natale nella descrizione; questa è una profumazione adatta tutto l’anno e non ha nessun richiamo al Natale. Ma passiamo a quello che non mi ha convinto, ovvero la combinazione della pelle scamosciata (spazzolata) con il sandalo bianco. Un’unione troppo dolciastra, anche se non dolce alimentare, che mi stomaca leggermente. Essendo essenzialmente una fragranza fresh, il sandalo così pronunciato mi ha dato un po’ da fare, risultando, al mio naso quasi artificiale. 

Rispetto ad altre profumazioni Goose Creek, “Ivory Rocking Horse” è più trattenuta, nel senso che è una fragranza meno arrogante, anche se dopo qualche ora l’ambiente sarà pregno del suo profumo. Usando un triangolo di wax melt in un ambiente di medie dimensioni, l’intensità è stata: 

  • alta;
  • la persistenza alta-notevole;
  • lo scent throw alto;

Non sono riuscito a distinguere il cashmere, l’ambra nera e il cedro, mentre la pelle scamosciata e il sandalo bianco inglobano tutto, accompagnati dal baccello di vaniglia che rende più gradevole la profumazione. 

Non posso dire che “Ivory Rocking Horse” sia una cattiva profumazione, anzi! Ma a me risulta troppo rotonda, troppo esplicita sul fronte pelle scamosciata-sandalo. Senza la nota di pelle scamosciata, con meno sandalo e maggiore cashmere, credo, sarebbe stata fantastica. 

VOTO: 6,5/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...