“Una profumazione delicata e rilassante di tè bianco e limone delicatamente mescolato”
CATEGORIA: FRESH
NOTE DI TESTA: limone;
NOTE DI CUORE: tè bianco;
NOTE DI FONDO: patchouli;
“White Tea” fu presentata nel 2016 nella collezione “Pure Essence“, adesso risulta fuori catalogo.
E’ bello aspettarsi poco o niente da una fragranza e, provandola, restare piacevolmente sorpresi. E’ quello che mi è accaduto con “White Tea“. Tutti parlavano di una profumazione molto leggera, quasi inesistente persino in tart; io invece provandola l’ho sentita bene. Certamente è un profumo delicato (il tè bianco ha un odore molto leggero), ma devo dire che si è diffuso bene nell’ambiente.
“White Tea” è indubbiamente profumo di tè bianco con l’aggiunta di qualche goccia di limone, molto agrumato e per nulla dolce. Se avete provato (e annusato) la varietà di tè white jasmine, ecco questa fragranza profuma esattamente di quella qualità di tè. Il patchouli tra le note olfattive di fondo non risulta pervenuto.
Ho provato mezza tart in un ambiente di medie dimensioni e l’intensità è stata:
- medio-alta, riempie l’ambiente ma il suo profumo è delicato;
- la persistenza media;
- lo scent throw medio;
“White Tea” ha il grande pregio di non essere una fragranza stagionale, essa è apprezzabile in ogni periodo dell’anno, specialmente nei cambi di stagione.
Questa profumazione dal carattere calmo, zen ed elegante, riesce ad adattarsi in ogni ambiente della casa, conferendo un profumo garbato e mai dozzinale. Mentre continuo ad inebriarmi del suo aroma penso: “Che piacevole sorpresa”.
VOTO: 7,5/10