“La quiete tranquilla dopo una pioggia leggera ha un modo di ispirare la riflessione su un mondo appena pulito. Respirare l’aria fresca, ricreare quel breve momento di tranquillità con questa candela calmante, che combina il fresco profumo di gocce di pioggia cadute con note floreali di luce di bergamotto, giglio e ambra”
Note olfattive: pioggia fresca, bergamotto, giglio, ambra;
Fragranza dalla non semplice interpretazione e dall’ancor meno facile spiegazione. Personalmente la definirei una fresh acquatica dal deciso carattere fiorito, che nel complesso classifico come una profumazione maschile ma solo perchè la ricollego ad altre fragranze, di altre marche, simili e anch’esse maschili.
“Rain” certamente non è neutra e quindi è probabile che possa essere amata oppure no, insomma, per apprezzarla bisogna essere cultori del genere acquatico-fiorito altrimenti la sua accensione potrebbe risultare in una Caporetto. Il senso della pioggia resa fresca dal bergamotto viene trasmesso fedelmente, mentre il giglio della parte fiorita si distingue benissimo.
Ho provato mezzo votivo tartizzato in un ambiente di medie dimensioni e l’intensità è stata:
- alta-notevole, potrebbe risultare penetrante in ambienti troppo chiusi e non ben ventilati;
- la persistenza notevole;
- lo scent throw alto-notevole;
Più che in primavera, credo che “Rain” potrà risultare assolutamente fantastica in estate, con il suo potere rinfrescante e rassicurante. Un’alleata contro la calura delle giornate estive, una candela da aromaterapia, perfetta per essere avvolti da fresche e profumate gocce di pioggia.
VOTO: 8,5/10