“Questa fragranza verde combina le note del fiore di salice con acque fresche e rigeneranti”
NOTE DI TESTA: mandarino frizzante, ribes nero, scorza di mandarino;
NOTE DI CUORE: salice, bacche selvatiche, petali di ribes;
NOTE DI FONDO: muschio bianco, legni bianchi;
Potete acquistarla qui
“Willow” è una fragranza fresca, verde e acquatica. A differenza di altre profumazioni acquatiche, non presenta al suo interno nessun accenno salino, marino. Onestamente le note olfattive dichiarate, a parte il salice, il muschio bianco e i legni bianchi che in un certo qual senso sono individuabili o per lo meno comprensibili, sono un rebus. Il mio naso non percepisce né il mandarino e le sue declinazioni, né il ribes frutto. Probabilmente un vago e molto indefinito sentore fiorito lo si percepisce; sono fiori leggeri, distanti, fiori che vanno a profumare la componente acquosa.
Ho usato mezza wax melt in un ambiente di medie dimensioni e l’intensità è stata:
- medio-alta, si sente bene considerando però che la profumazione è tendente al delicato/vago;
- la persistenza medio-alta;
- lo scent throw buono;
“Willow” è per me una pioggerellina tra gli alberi, è con la sua eleganza la primavera, è il momento del relax post bagno. La moderata freschezza rende questa profumazione adatta in ogni ambiente della casa, ma soprattutto perfetta per la stanza da bagno.
“Willow” è la fragranza da avere e provare per tutta la primavera, ideale per gli amanti del genere fresco e acquoso; una buona scoperta, magari, per chi non ha mai provato questo genere di profumazione.
VOTO: 8/10