“Avvolgente, morbida, dolce: una coccola speciale per un momento dedicato solo a te”
CATEGORIA: FRESH
NOTE DI TESTA: ciclamino;
NOTE DI CUORE: fiore di loto;
NOTE DI FONDO: vaniglia, muschio talcato, ambra;
Potete acquistarla qui
Indefinita e astratta, “Sweet Nothings“, ovvero “Paroline Dolci”, è una fragranza a metà via tra una generica fresh e un profumo femminile. Il colore della cera, la descrizione ufficiale e l’immagine dell’etichetta, trasmettono fedelmente quello che è questa profumazione: una coccola profumata, un po’ ruffiana, dal profumo indeterminato e alquanto fantasioso.
Le note olfattive che costituiscono questa candela sono miscelate ad arte; il ciclamino e il fiore di loto si avviluppano, si mescolano e si confondono in un vortice inebriante. Essi risultano essere sia fioriti che erbacei, ma comunque sempre vaghi nella loro consistenza polverosa e calcata. Le note di fondo si avvertono ma non singolarmente: la vaniglia e l’ambra addolciscono, mentre il muschio talcato livella il tutto e dona, appunto, questa texture polverosa.
Usando mezza tart in un ambiente di medie dimensioni l’intensità è stata:
- alta;
- la persistenza alta;
- lo scent throw medio-alto;
In giara grande, invece, l’intensità è stata molto più blanda.
Ideale in camera da letto e in bagno, “Sweet Nothings” è una profumazione che, per chi ama il genere, non lascia indifferenti e nemmeno insoddisfatti.
Questa fragranza mi fa pensare al momento post bagno, quando ormai fuori dalla vasca e avvolti dal caldo e morbido accappatoio, ci concediamo quel momento, quell’attimo di contemplativo relax tutto nostro. Nell’aria il profumo dei sali da bagno che ci coccola e ci avvolge. Un momento speciale, ricco di serenità e armonia.
VOTO: 8,5/10