Bright Copper Kettles: infuso speziato

“Bagliori di spezie che riscaldano, tra cui corteccia di cannella, chiodi di garofano, pimento e noce moscata”

CATEGORIA: FRESH

Immagine

Fragranza premium presentata in Italia nel 2018, facente parte della famosa collezione “My Favourite Things“.

Cari lettori del blog che non amate le spezie questa fragranza non fa per voi, anche se, tra le tante profumazioni speziate che ho provato, “Bright Copper Kettles” è quella che forse resta più morbida, quasi come l’odore di un infuso di spezie. Sono anche pronto a scommettere (visto che le note olfattive non sono state diffuse) che al suo interno ci sia della vaniglia. Il tappo della giara, infatti, presenta gli aloni tipici delle fragranze contenenti vaniglia e inoltre è percepibile una leggera dolcezza nella scia finale. 

Il pimento dichiarato dalla Yankee Candle è il pepe garofanato. Un pepe dal sapore più delicato rispetto al normale pepe; pur non conoscendo il suo odore posso dire di percepire una nota pepata più ariosa e delicata. Da spenta la si avverte molto forte, da accesa invece è molto più tranquilla, anzi chi ama le spezie come me potrebbe desiderarla un pochino più incisiva. Queste, infatti, sono spezie che riempiono l’aria ma non consumano ossigeno, probabilmente per questo (stranamente) la Yankee Candle l’ha classificata come fresh e non come food & spice. 

In giara grande l’intensità è: 

  • media;
  • la persistenza media;
  • lo scent throw medio-alto;

La particolarità di questa fragranza è di non essere il solito mescolone di spezie, ma quella di voler ricreare il profumo di una cucina dove è appena stato preparato un infuso di spezie… Sembra quasi di avvicinare il naso a questo bollitore di rame lucente (label originale!) e annusarne il suo contenuto speziato e aromatico. Un’ottima candela per l’inverno! 

VOTO: 7,5/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...